Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sky ha annunciato una nuova serie intitolata Domina che darà vita alle lotte di potere dell’antica Roma da una prospettiva diversa, quella delle donne. Prodotto da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, con Cattleya che si occupa della produzione esecutiva. Il dramma epico in dieci parti segue la vita e la straordinaria ascesa di Livia Drusilla (Giulia Augusta), che ha superato le avversità per diventare la donna più potente del mondo. Le riprese sono iniziate questa settimana presso gli studi Cinecittà di Roma.
La serie vede nel cast: Kasia Smutniak che interpreta proprio Livia Drusilla supportata da un cast internazionale che include Liam Cunningham che interpreta Livius, il padre di Livia, e Isabella Rossellini che interpreta Balbina, una delle prime nemiche. Al loro fianco, Matthew McNulty nei panni del futuro imperatore Gaio, Christine Bottomley nei panni di Scribonia, Colette Tchantcho nei panni di Antigone, Ben Batt nei panni di Agrippa, Enzo Cilenti nei panni di Tiberius Claudius Nero, mentre Claire Forlani interpreta Claudia Octavia.

La storia segue il viaggio di Livia da giovane ragazza ingenua a imperatrice più potente e influente di Roma, spinta dal profondo desiderio di vendicare il padre e garantire il potere ai figli. Livia e i suoi si fanno strada in una società brutale attraverso la strategia, la cospirazione, la seduzione e l’omicidio. Questa saga familiare è fondata sulla precisione storica e che dà vita alle incredibili storie vere di donne che avrebbero creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.
Kasia Smutniak ha parlato a riguardo: “Sono entusiasta di interpretare un personaggio complesso come Livia Drusilla. In prima linea nella difesa dei diritti delle donne, era una donna dura, temuta e amata e abbastanza forte da suggellare il destino dell’Impero Romano“.
Sembra interessante!