Amber Benson, scrittrice e membro del cast di Slayers: A Buffyverse Story, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo una possibile seconda stagione dell’Audible sequel di Buffy l’Ammazzavampiri (disponibile sulla piattaforma streaming Disney+). Benson ha ripreso il ruolo di Tara Maclay all’interno del programma composto da nove episodi; la serie si svolge all’incirca un decennio dopo gli eventi del finale di Buffy, ma si allontana in gran parte dalla continuità dello show. Con la notevole eccezione di Spike (James Marsters), Slayers: A Buffyverse Story si concentra principalmente sui personaggi di un universo alternativo in cui Buffy Summers non esiste.
Ci sarà o no una seconda stagione Slayers: A Buffyverse Story? Abbiamo finalmente nuovi aggiornamenti!
Parlando con Collider della possibilità, Benson ha dichiarato di aver discusso con il cast. La scrittrice, che ha diretto il dramma per Audible insieme a Christopher Golden e Kc Wayland, afferma nella citazione che segue:
“Speriamo di realizzare una seconda stagione. Stiamo cercando di realizzarla. Io e Chris abbiamo un sacco di idee. Durante il Comic-Con di New York, ogni attore ha fermato uno di noi dicendo: “Ok, ho qualche idea su cosa farà il mio personaggio nella seconda stagione”, il che significa che tutti sono eccitati e vogliono salire a bordo.”
Nel dramma di Audible, Spike cerca di rintracciare un Osservatore per la sua nuova e impaziente protetta Cacciatrice. Le loro strade si scontrano con la veterana di una realtà parallela in cui Buffy Summers non è mai esistita e Cordelia Chase (Charisma Carpenter) è la Cacciatrice “unica” che ha bisogno dell’aiuto di Spike per affrontare la sua ex fiamma Drusilla (Juliet Landau). In apparenza, potrebbe sembrare una continuazione generale di Buffy, con una differenza sostanziale.
Ci sono riferimenti alla serie originale e ai suoi eventi, soprattutto da parte di Spike e della nuova cacciatrice Indira (Laya DeLeon Hayes). Slayers: A Buffyverse Story ha alcune grandi rivelazioni, ma vuole anche riconoscere gli eventi di Buffy.