Smallville ci ha raccontato la storia di Clark Kent, dandoci modo di vivere per ben dieci stagioni le avventure di un giovane Superman. Nonostante la serie venga ricordata ancora oggi con molta nostalgia, non tutti gli episodi sono stati apprezzati allo stesso modo. Una puntata in modo particolare è stata considerata così controversa da spingere addirittura i creatori a scusarsi con i fan.
Non tutti gli episodi di Smallville sono stati apprezzati
L’episodio in questione è il quinto della quinta stagione di Smallville ed è intitolato Sete di sangue. Nella puntata incriminata, Lana Lang inizia a frequentare la Metropolis University e decide di unirsi a una confraternita. La presidente della Tri-Psi, Buffy Sanders, accetta Lana ma la trasforma in un vampiro. Buffy, infatti, è a sua volta diventata una metaumana quando è rimasta intrappolata in una caverna con stalattiti di kryptonite. La trama dell’episodio è considerato il peggiore della serie non soltanto dai fan di Smallville, ma anche dal cast e dagli stessi creatori.
Nel corso della quinta stagione, CW aveva espressamente richiesto degli episodi a tema sia per Natale che per Halloween, il che ha dato vita proprio a Sete di sangue. Successivamente i creatori Alfred Gough e Miles Millar, insieme al produttore esecutivo Ken Horton e allo sceneggiatore Steven S. DeKnight, mentre commentavano la puntata in questione, l’hanno definito l’episodio del “Cosa diavolo stavamo pensando?”
L’episodio peggiore di Smallville è Sete di sangue
Gough ha specificato che, sebbene l’idea iniziale non fosse da scartare, è stata l’esecuzione a essere errata. Ha detto: “Penso che, a volte, quando ci allontaniamo troppo dalla nostra mitologia, come con i vampiri o i serial killer o le streghe, il risultato non sia all’altezza“. Anche Michael Rosenbaum, Tom Welling (qui alcune curiosità su di lui) e Kristin Kreuk hanno discusso di “Sete di sangue” nel podcast Talk Ville. Il primo ha affermato: “Questo è il peggior episodio che abbia mai visto. Forse nella storia della televisione“. Kreuk ha invece ricordato di essere stata piuttosto frustrata dalla puntata in questione, nel corso della quale ha dovuto addirittura dire di no a determinate scene. E voi, ricordate Sete di sangue? E soprattutto, ricordate come finisce la serie?