Vai al contenuto
Home » News

So cosa hai fatto – L’attesissimo remake ha finalmente la prima locandina ufficiale (con la data d’uscita)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Manca sempre meno ormai all’uscita del remake di So cosa hai fatto, successo incredibile del 1997. Anche una delle protagoniste, Jennifer Love Hewitt, circa un anno fa raccontó della sua emozione nel tornare a vestire i panni del personaggio che l’ha resa un’icona di stile degli anni 90: Julie. Da pochi giorni, la produzione ha deciso di rilasciare la locandina ufficiale del remake e, in poche ore, il web è impazzito tuffandosi nei meandri dei ricordi. Sarà il remake all’altezza del film originale? Questa è la domanda che ormai ci facciamo tutti da quasi un anno.

Facciamo un ripasso della trama di So cosa hai fatto

Occorre un piccolo ripassino! Soprattutto per quelli che tra noi sono più giovani e non ricordano di cosa stiamo parlando. Era il 1997 e al cinema uscí So cosa hai fattoin inglese I know what you did last summer – un successo tra thriller e giallo che fece impazzire soprattutto i più giovani.

La trama gira tutt’intorno a 4 amici adolescenti che una sera, tornando da alcuni festeggiamenti, investono d’improvviso una sagoma lungo la strada. Un passante. Questo ovviamente li fa spaventare moltissimo, come é facile intuire, ma il vero colpo di scena micidiale del film é quando, di lì a poco, iniziano a ricevere delle vere e proprie minacce anonime. Tali minacce sono fatte da chi, per l’appunto, ci tiene a far sapere loro: “So cosa hai fatto”.

Il cast fu stellare: a partire da Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt, passando per Muse Watson. Insomma, specialmente le protagoniste femminili, contribuirono a quello che sará un vero e proprio trand degli anni 90 e inizio del 2000; un vero e proprio modo di essere, di vestire e di comportarsi. La cultura pop di quegli anni, in pieno stile degli stessi. Ancora oggi indimenticabile.

Vi lasciamo ora con la locandina ufficiale di So cosa hai fatto, ricordandovi la data sul calendario: 16 luglio 2025.

(La locandina ufficiale del film)

In attesa di scoprire se sarà un successo, noi vi lasciamo con la classifica dei 7 peggiori remake nella storia delle Serie Tv.