Vai al contenuto
Home » News

L’onestà di Sofia Vergara: «Questo corpo mi ha aperto tutte le porte». Ma il vero segreto del successo è un altro

Sofia Vergara
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sofia Vergara è la protagonista della nuova serie tv originale Netflix, che è stata creata dagli ideatori di Narcos.

Eric Newman, Carlo Bernard e Doug Miro, dopo aver raccontato la storia di Pablo Escobar, hanno deciso di tracciare il ritratto di un’altra temibile narcotrafficante nel loro nuovo progetto intitolato Griselda. A vestire i panni della Madrina della Cocaina è l’attrice colombiana, che è diventata famosa grazie alla serie tv comedy Modern Family. Messo da parte il personaggio della solare e materna Gloria Delgado-Pritchett, Sofia Vergara ha deciso di raccontare l’ascesa di una donna, che negli anni ’70 è stata capace di dare vita a un fiorente impero della droga. La critica e il pubblico hanno accolto molto positivamente la nuova serie tv originale Netflix e hanno lodato la performance dell’attrice protagonista.

Grazie a questo personaggio Sofia Vergara intende dimostrare tutta la sua versatilità, che talvolta è stata sottovalutata.

Per anni gli Studios, infatti, le hanno affidato sempre il medesimo personaggio, ma ora qualcosa sta pian piano cambiando. L’attrice di Modern Family in una recente intervista rilasciata a El País, per pubblicizzare l’uscita di Griselda, ha fatto un bilancio della sua carriera. Sofia Vergara ha ammesso che in principio la sua fisicità ha reso la sua scalata più semplice, ma ha anche riconosciuto che, se è riuscita a sopravvivere ad Hollywood, è stato grazie alla sue qualità. Ecco cosa ha detto al tabloid spagnolo:

Il successo grazie al mio corpo? Ma certo. Sarebbe assurdo negarlo. Al contrario, sono grata alla vita. Il mio seno prosperoso e questo corpo mi hanno aperto tutte le porte, sono state il mio passaporto per il mondo a 20 anni, quando ho iniziato come modella, ma oggi ho 51 anni e ci sono ancora. […] Fin dal liceo, tutti i ragazzi volevano stare con me. Non che mi faccia sentire meglio, ma ti rendi conto che ti trattano diversamente. Fin da piccola conosco bene i miei punti di forza e ne approfitto. Ma se vedi solo le mie tette, allora il problema è tuo.

Hollywood è pieno di attrici giovani e formose, ma se Sofia Vergara è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda, c’è un motivo. Come ha detto la star di Modern Family, facendo le scelte giuste ha dimostrato che meritava di avere una carriera duratura:

Questo perché lavoro come nessun altro, ho personalità, sono sempre stata attenta a cosa succede nel mondo e non ho avuto paura. Ci sono donne che sono più carine, più giovani, con più tette e che hanno un corpo più bello di me, ma io ci sono ancora perché ho dimostrato che posso restare. Non faccio neurochirurgia, faccio solo intrattenimento e la cosa peggiore che può capitarmi è che dicano che sono brutta o che un idiota non sappia come comportarsi. Posso sopportarlo.”