Dai creatori di Narcos, il prossimo show della piattaforma Netflix è una serie limitata di sei episodi che racconta l’ascesa al potere di Griselda Blanco, criminale colombiana realmente esistita, nota per aver creato un vero e proprio impero della droga, costituendo uno dei cartelli colombiani più redditizi della storia. L’attrice Sofia Vergara, nota soprattutto per aver interpretato Gloria in Modern Family e per altri ruoli più comici, è stata scritturata per il ruolo di protagonista già nel 2021.
EW ha condiviso le prime immagini di Griselda, che mostrano il personaggio di Sofia Vergara e la sua violenta ascesa al potere
Le immagini mostrano un ruolo molto diverso per Vergara, che in un’immagine brandisce una mazza da baseball. L’articolo di EW rivela anche che Griselda uscirà su Netflix nel gennaio 2024.
Pubblicata per la prima volta su Netflix nel 2015, Narcos è diventata una delle serie originali più popolari della piattaforma streaming, raccontando l’ascesa e la caduta del famigerato signore della droga colombiano Pablo Escobar nel corso di tre stagioni. Il successo di questa serie, che condivide con Griselda lo stesso creatore, è sicuramente di buon auspicio per il nuovo progetto che vedrà come protagonista la Vergara.
Sofia Vergara ha costruito la sua carriera interpretando soprattutto ruoli comici o più leggeri, con il suo carisma naturale che brilla in progetti come Modern Family, Hot Pursuit e I Puffi. Sebbene si sia già cimentata in ruoli più seri, come in Four Brothers e Wild Card, la miniserie Griselda sarà la prima volta in cui l’attrice si troverà davvero al centro di un progetto del genere.
Ad affiancare Sofia Vergara nella serie Netflix c’è un cast di attori di talento, tra cui Rosa Ochoa, Desiree Alexandra Estrada, Martín Fajardo, Tony Graham, Jose Velazquez, Sally Nieves e Juliana Aidén Martinez. A differenza di Narcos, il nuovo show è stato definito una serie limitata, il che significa che non andrà oltre i sei episodi previsti.