Vai al contenuto
Home » News

Modern Family e le perplessità iniziali di Sofia Vergara: «Resterò bloccata con il vecchio»

modern family
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sofia Vergara, la famosa attrice colombiana, ha dismesso i panni della materna e solare matrona della famiglia Delgado-Pritchett per calarsi in un nuovo inedito personaggio. Sarà la protagonista di Griselda, la nuova miniserie televisiva dedicata alla storia della leader di uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. La serie tv dedicata alla Regina della droga vede tra i creatori, oltre che la stessa Sofia Vergara, anche Eric Newman che in passato ha già ideato Narcos. Si tratta di un progetto di alto profilo che permetterà alla star colombiana di mostrare tutto il suo talento e magari di gareggiare anche per qualche importante premio. Vedremo se in questo modo Sofia Vergara riuscirà a far dimenticare al pubblico il personaggio di Gloria Delgado-Pritchett, che l’ha fatta diventare estremamente popolare in tutto il mondo. La star colombiana deve molto, infatti, alla serie tv Modern Family che, raccontando un nuovo modello di famiglia allargata, ha conquistato migliaia di spettatori in tutto il mondo. Con ventidue statuette vinte agli Emmy Awards, è considerata una delle serie tv comedy più apprezzate in assoluto dalla critica.

Tuttavia quando le è stato offerto di recitare al fianco di Ed O’Neill in Modern Family, Sofia Vergara era piuttosto dubbiosa.

L’attrice è stata entusiasta, quando ha scoperto che avrebbe avuto la possibilità di recitare al fianco di un veterano delle comedy come Ed O’Neill. L’attore era, infatti, molto conosciuto negli anni ’90 per aver interpretato Al Bundy per undici stagioni nella sitcom Married…with children. Se da un lato era eccitata al pensiero di lavorare insieme a un attore che aveva sempre ammirato, dall’altro temeva che a causa della loro grande differenza d’età avrebbe finito per annoiarsi in sua compagnia. Quando è entrata nel cast di Modern Family, l’attrice colombiana aveva 37 anni mentre l’interprete di Jay Pritchett sullo schermo ne aveva quasi 63. Come ha rivelato nel podcast Hart to Heart, presentato dal comico statunitense Kevin Hart, inizialmente aveva paura che questo avrebbe potuto creare qualche problema tra loro:

Guardavo Ed O’Neill in televisione quando ero in Colombia, quindi inizialmente non potevo crederci. Ero sposata con Ed O’Neill che aveva circa 20 anni più di me, e pensavo: ‘Oh mio Dio Dio!’ Ricordo la prima volta che mi dissero che sarebbe stato, sai, mio marito, e io mi ricordo di aver pensato: ‘Oh mio Dio, rimarrò bloccata con il vecchio sul set per ore e sarà così noioso’. Ma alla fine si è rivelato completamente l’opposto“.

Per fortuna i timori di Sofia Vergara si sono rivelati infondati e sul set è nata tra i due attori una bella amicizia. L’interprete di Gloria Delgado-Pritchett aveva confessato anche in passato il grande affetto che nutriva per il suo collega in una puntata dell’Ellen Show. In questa occasione parlando del rapporto con l’attore, che interpretava suo marito sullo schermo, ha detto: “La nostra relazione è così perfetta. Adoro lavorare con lui.”

Ora è iniziato un nuovo capitolo per Sofia Vergara: a gennaio 2024 la vedremo nei panni di Griselda Bianco nella nuova serie tv originale Netflix.