Vai al contenuto
Home » News

Sons of Anarchy – Un nuovo progetto con Hunnam e compagni: «È totalmente diverso e bellissimo»

Sons of anarchy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Creata da Kurt Sutter, la serie televisiva Sons of Anarchy segue le azioni criminali della gang di motociclisti fuorilegge che opera in una città fittizia della Central Valley californiana. Andata in onda per la prima volta nel 2008, la serie tv è durata per ben sette stagioni prima di concludersi nel 2014. La serie ha ispirato anche uno spin-off, Mayans M.C., che dovrebbe concludersi dopo la quinta stagione nel corso di quest’anno.

Theo Rossi ha apparentemente fatto riferimento a un nuovo progetto SAMCRO

Durante una recente tavola rotonda per il suo ultimo thriller criminale Emily the Criminal, l’attore Theo Rossi ha accennato a un potenziale progetto che coinvolgerebbe Charlie Hunnam e il resto dei suoi ex co-protagonisti di Sons of Anarchy. Come riportato da Deadline, quando a Rossi è stato chiesto se il progetto potesse assumere la forma di un film, l’attore ha semplicemente sorriso e ha risposto: “È totalmente diverso. È davvero bello“. Qui di seguito la risposta completa:

“Potrebbe essere in arrivo qualcosa in cui torniamo tutti insieme, il che è pazzesco. Charlie [Hunnam] annuncerà presto qualcosa. Se succederà, sarà una cosa pazzesca, ma se non dovesse succedere sarebbe perfetto e davvero figo perché parliamo anche tutti i giorni”.

Seguendo molti degli elementi della storia presentati nella classica opera teatrale del 17° secolo Amleto, Jax Teller interpretato da Hunnam era un eroe tragico nella stessa vena del famoso principe danese di Shakespeare.
Motivato dalla morte del padre e spinto a compiere azioni criminali, l’epica traiettoria di Jax culmina nel sacrificio di se stesso per il bene di coloro che lo circondano. Questo legame è stato ulteriormente rafforzato da Sutter quando ha seguito la morte di Jax con un flash finale del logo di Sons of Anarchy e una citazione dell’opera teatrale stessa.

Nonostante la fine definitiva di Jax, Hunnam ha espresso il desiderio di tornare a vestire i panni del personaggio. Nell’ottobre dello scorso anno, l’attore ha suggerito di avere un’idea per un potenziale ritorno. La domanda che rimane è come potrebbe il personaggio fare un ritorno trionfale dopo che il finale della serie ha suggerito che è andato a sbattere con la sua moto contro un semirimorchio in arrivo.

Mentre il corpo di Jax non è mai stato mostrato e potrebbe aver finto la sua morte, un’altra opzione potrebbe essere molto più in linea con le radici shakespeariane dello show. Sutter ha già espresso il suo interesse per una serie sequel che esplori i figli di Jax, Abel e Thomas: i ragazzi potrebbero conoscere meglio il padre attraverso dei flashback. Dato che anche il personaggio di Rossi, Juice, è stato ucciso durante la stagione 7 di Sons of Anarchy, il suo ritorno darebbe maggiore credibilità a questa teoria. In ogni caso, le speculazioni sorgono su ciò che Hunnam ha pianificato per il suo ritorno in SAMCRO.

L’ultima terribile stagione di Jax Teller in Sons of Anarchy