Sons of Anarchy, la serie targata FX e creata da Kurt Sutter, è un vero gioiellino.
Sebbene sia terminata nel 2015, i SAMCRO sono ancora nel cuore dei fan. Lo show ha lanciato la carriera di Charlie Hunnam, che nella serie vestiva i panni di Jax Teller e che dopo questa esperienza, è diventato un attore molto richiesto. Dopo che Kurt Sutter nel 2021 ha lanciato la bomba e ha rivelato di voler realizzare un sequel della serie, i fan di Sons of Anarchy sono letteralmente impazziti. Ora che ha chiuso i battenti lo spin-off Mayans M.C, si spera di poter scoprire qualcosa di più su questo show che dovrebbe essere dedicato ad Abel, il figlio di Jax Teller. Tuttavia Charlie Hunnam ha confermato che lui non tornerà a più interpretare il suo personaggio in nuove serie tv. In attesa di sapere se questo progetto stia effettivamente prendendo forma, è venuta a galla un’altra interessante curiosità.
Sons of Anarchy ha ancora tanto da regalare ai fan e un attore recentemente ha svelato l’assurda storia che lo ha portato a ottenere il suo ruolo nello show.
Il personaggio di Venus Van Dam, che è stato introdotto per la prima volta nella quinta stagione, ha assunto un ruolo sempre più importante col procedere delle stagioni. Ad interpretare l’escort legata sentimentalmente a Tig Trager è stato l’attore Walton Goggins. Ma sapevate che il suo casting è nato dopo un alterco con Kurt Sutter? Il creatore di Sons of Anarchy, infatti, aveva detto in un’intervista di non voler lavorare con Walton Goggins, facendo indispettire l’interprete. L’attore ha raccontato la vicenda in un video registrato per WIRED:
“Questa è la mia ragazza, Venus Van Dam. Kurt Sutter, lo sceneggiatore di Sons of Anarchy, è stato uno dei principali autori di The Shield. Un mio carissimo amico. E la verità è che questa è una storia vera. Ha fatto un’intervista in cui ha detto che le uniche due persone che non avrebbe mai voluto avere nel suo show [Sons of Anarchy] erano Michael Chiklis e Walton Goggins, perché tutti li avrebbero sempre associati ai loro personaggi in The Shield. Qualcuno mi ha inviato questo articolo, l’ho letto, l’ho inoltrato a Kurt Sutter e ho detto ‘F*****o a te, amico. Non farei comunque il tuo spettacolo.’ Storia vera. Ho detto: “L’unico modo per convincermi sarebbe di farmi interpretare un personaggio transgender“.
Quando successivamente Kurt Sutter ha deciso di inserire realmente un personaggio transgender in Sons of Anarchy, ha quindi pensato immediatamente a Walton Goggins.
Lo ha contattato, gli ha mandato le sceneggiature e l’attore ha subito accettato. Walton Goggins ha raccontato: “Due anni dopo, mi ha mandato un messaggio e mi ha detto: ‘eri serio?’ E io ho detto: ‘su che cosa?’ Ha detto: “Sul voler interpretare un personaggio transgender”. E io ho detto: ‘hai delle pagine da farmi leggere?’ Lui disse di sì. Me le ha inviate, le ho lette ed è stata una delle cose più grandi che avessi mai letto. E mi ha fatto ridere e mi ha spezzato il cuore.”
E a proposito di Sons of Anarchy, leggi qui la nostra recensione a posteriori di uno dei finali più commoventi nella storia televisiva.