Sonya Eddy, la star di General Hospital, è venuta a mancare alla giovane età di 55 anni. Originaria della California, si è laureata in teatro e danza all’Università della California per poi partecipare a molte serie di successo. La ricordiamo per aver avuto una piccola parte in alcune delle migliori sitcom della storia come Seinfeld, Married … with Children e Malcom in the Middle. Se da piccoli amavate guardare le serie tv di Disney Channel il suo volto vi sarà sicuramente familiare, dal momento che ha avuto delle piccole parti in Lizzie McGuire, Phil dal futuro e Buona fortuna Charlie. La fama di Sonya Eddy però è indissolubilmente legata al personaggio della capo infermiera Epiphany Johnson che ha interpretato nel soap opera in salsa medical General Hospital. E dal 2007 al 2008 ha fatto parte anche del cast dello spin-off della soap, General Hospital: Night Shift.
Sonya Eddy è venuta a mancare lunedì 19 dicembre.
A dare il triste annuncio sui social è stata la star Octavia Spencer, grande amica di Sonya Eddy. Ieri 20 dicembre l’attrice di The Help ha condiviso la terribile notizia in un post su Instagram e ha fatto sapere ai suoi followers che l’interprete di Epiphany Johnson era venuta a mancare nelle ore precedenti. Nella didascalia del post ha dedicato delle dolci parole alla sua amica e ha fatto le condoglianze alla famiglia di Sonya Eddy:
“La mia amica Sonya Eddy è morta la scorsa notte. Il mondo ha perso un altro angelo creativo. Mancherà alle sue legioni di fan di General Hospital. I miei pensieri e le mie preghiere vanno ai suoi cari, amici e fan!“
Fino a qualche ora fa non era stata resa nota la causa del decesso della star di General Hospital. Il partner di produzione e amico intimo di Sonya Eddy, Tyler Ford, ora ha rivelato a TMZ tutta la verità sulla sua scomparsa. La donna aveva subito un intervento chirurgico programmato il 9 dicembre. Ha riferito che l’11 dicembre è stata dimessa dall’ospedale, ma che una volta a casa ha ricominciato a sentirsi male. Quindi è tornata in ospedale il 15 dicembre e i medici hanno scoperto che aveva sviluppato una grave infezione. Tyler ha detto che l’infezione non poteva essere curata, e lunedì mattina i dottori gli hanno detto che era stata attaccata a un respiratore. Sonya Eddy è stata dichiarata morta lunedì notte.