Vai al contenuto
Home » News

Sophie Turner riflette su Game of Thrones: «A 16 anni mi sentivo un’adulta a tutti gli effetti»

game of thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sophie Turner è una dei giovani attori lanciati da Game of Thrones (in cui ha interpretato Sansa Stark) e ha continuato la sua carriera da attrice con i film degli X-Men, la serie Survive e la miniserie Tv The Staircase.

L’attrice è sposata con Joe Jonas, cantante e membro della band Jonas Brothers (che Sophie odiava), con il quale ha avuto una figlia e sono in attesa di un secondo bambino. Proprio in merito alla maternità Turner ha detto: «Diventare madre mi ha resa un’attrice migliore».

Game of Thrones è stata un’esperienza sicuramente importante e fondamentale nella carriera e nella vita dell’attrice. In una recente intervista Turner ne ha parlato affermando che i tempi trascorsi nella serie l’hanno resa un’adulta a tutti gli effetti ben prima del tempo.

Sophie Turner dice di essere stata trattata da adulta sul set di Game of Thrones

Sophie Turner ha parlato della sua vita e della sua carriera in una recente intervista con ELLE. Ha parlato anche di Game of Thrones e di quanto la sua adolescenza sia stata diversa rispetto a quella delle sue coetanee.

Cresciuta nella cittadina di Chesterton con i genitori, Sally e Andrew, e i due fratelli, Turner frequentava un gruppo locale di teatro nel tempo libro. Ma quando ha ottenuto il ruolo di Sansa in Game of Thrones ha iniziato a viaggiare a Belfast per sei mesi per filmare le sue scene, prima insieme alla madre e poi, dai 16 anni, da sola. Il resto dell’anno andava a scuola.

Turner dice: “Non ho mai percepito che stavo facendo qualcosa di diverso. Le persone se ne andavano in viaggi di vacanze lunghi durante l’estate… e io andavo a Belfast a lavorare”.

Sul set della serie HBO l’hanno trattata come un’adulta. Dice:

“I produttori, gli sceneggiatori e gli attori mi hanno cresciuto, insieme ai miei genitori, ma mi hanno cresciuto più dal punto di vista della carriera e mi hanno fatto diventare una donna lavoratrice indipendente. Questo è stato un periodo molto formativo nella mia vita. A 16 anni mi sentivo già un’adulta a tutti gli effetti”.

A Turner manca la serie. Ha un tatuaggio a tema Game of Thrones sul suo braccio, il metalupo degli Stark. Di Sansa dice: “Lei è ancora una grande parte di me. Sarà sempre una parte di me”.

Turner ammette anche che l’aver conosciuto Joe Jonas e il loro matrimonio l’ha aiutata a non sentirsi persa dopo la fine della serie. I due si sono conosciuti nel 2016 e sposati nel 2019, proprio l’anno in cui Game of Thrones si è concluso. Turner dice:

“Sono molto contenta di aver avuto un’altra cosa su cui concentrarmi. Se non avessi trovato Joe, penso che mi sarei sentito abbastanza persa dopo Game of Thrones. E comunque mi sono sentito abbastanza persa dopo la fine. Ma l’avere una relazione con Joe mi ha costretto a entrare in questo nuovo davvero eccitante capitolo e mi ha dato qualcosa su cui concentrarmi.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Sophie Turner è una furia contro i paparazzi: «Ho il voltastomaco, sono disgustata»