È notizia di più di un mese fa ormai, quella che sarà il fantastico Nicolas Cage a essere il protagonista della nuovissima serie tv live action Spider Man Noir che verrà lanciata a breve da Amazon Prime Video.
Dovremmo aspettarci davvero molto da questo nuovo progetto perché vede al timone tre sviluppatori dal talento raro che hanno lavorato già a diverse serie tv e film di grande successo, quali The Lost City o The Punisher.
La trama di Spider Man Noir è molto particolare, ma qualcosa ci dice che riuscirà ad attirare l’attenzione degli appassionati del genere.
Nicolas Cage interpreterà un investigatore privato che, arrivato ormai a un certa età, è stanco della sfortuna che lo segue da diverso tempo. Il tutto è ambientato in una New York del 1930, probabilmente in piena crisi economico-finanziaria se si seguiranno i fatti reali e storici che colpirono gli USA in quegli anni.
La storia del personaggio di Cage in Spider Man Noir si sviluppa seguendo la sua vita di unico e solo supereroe della sua città; i mostri del passato torneranno e lo attanaglieranno in una morsa che gli impedirà di vivere serenamente.
L’attore è particolarmente felice di questo ruolo e, intervistato dal The New Yorker, racconta il suo stato d’animo:
<<[…] Una delle cose che mi piacciono di più di questo show è che è un fantasy. Non riguarda davvero le persone che si battono tra loro. E vedrete anche tanti mostri.>>
In effetti pensare che ciò che accade in questi show non sia la realtà ma puro fantasy, ci rincuora, ci intrattiene e non possiamo che essere d’accordo con il caro Nicolas Cage. Andando avanti nell’intervista inoltre, l’attore racconta anche della propria esperienza con l‘AI che lo ha turbato non poco.
<<Allora, mi hanno messo in un computer e hanno scannerizzato il colore dei miei occhi. Non saprei dire altro. Stanno rubando il mio corpo per farne ciò che vogliono grazie all’Intelligenza Artificiale? Mio dio, spero di no. Sono terrorizzato da ciò. Voglio essere intransigente su questo>>
Anche Nicolas Cage si aggiunge dunque alla lista di attori preoccupati dall’intelligenza artificiale e dell’uso della propria immagine. Ma, nonostante questo, si dice molto entusiasta di partecipare allo show.
Il cast di Spider-Man Noir inoltre fa già gola a molti telespettatori, i quali non vedono l’ora di vedere gli attori nei propri ruoli. All’appello ci sono già Lamorne Morris – Winston Bishop nella sitcom New Girl – nel ruolo di Robbie Robertson, e niente di meno che Brendan Gleeson in un ruolo che ancora non sappiamo.
Che dire, cari lettori? La serie tv avrà 8 episodi e sarà disponibile su Amazon Prime video. Non vediamo l’ora di vederla!