È passato circa un anno e mezzo dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, ventisettesimo film dell’MCU, nonché uno dei più apprezzati dal pubblico ed il terzo per miglior numero di incassi al botteghino, eppure il film continua a far parlare di sé. In particolare, uno degli argomenti tornati in primo piano negli ultimi giorni è l’amicizia nata sul set tra Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire, i tre diversi attori che negli anni hanno prestato il volto a Spider-Man e la cui reunion nell’ultima pellicola con protagonista il supereroe ha fatto sognare i fan.
Come i fan ben sanno, il primissimo Peter Parker/Spider-Man del nuovo millennio è stato Tobey Maguire, protagonista della fortunata trilogia di film usciti dal 2002 al 2007 e diretti da Sam Raimi. Nonostante il piano fosse quello di proseguire la serie con altre pellicole, dei disaccordi nella produzione portarono alla decisone di realizzare una nuova versione dei film con un nuovo protagonista. Nel 2012 vide così la luce The Amazing Spider-Man, con Andrew Garfield nei panni di Peter Parker e la regia di Mark Webb. Più sfortunata della saga con Maguire, quella di Garfield venne però cancellata dopo soli due film in favore di un nuovo reboot con protagonista un giovanissimo Tom Holland.
Il primo dei film con Tom Holland, Spider-Man: Homecoming è uscito nel 2017,con la regia Jon Watts, ed è stato il primo film dell’Uomo Ragno ad entrare nell’MCU. Forte anche della presenza della giovane star Zendaya nel ruolo del nuovo love-interest di Peter Parker, MJ – la quale ha raccolto il testimone della Mary Jane di Kirsten Dunst e della Gwen Stacy di Emma Stone – la pellicola ha avuto un grande successo. Successo che è letteralmente esploso in occasione dell’uscita del terzo dei film diretti da Watts, nel quale i fan, grazie ad un cameo a sorpresa di Tobey Maguire e Andrew Garfield, hanno potuto vedere tutti e tre gli Spider-Man riuniti sullo schermo.
Tra i tre interpreti dell’Uomo Ragno, a quanto pare, è nata un’amicizia anche fuori dal set. Già in passato Tom Holland aveva rivelato l’esistenza di una chat di gruppo tra lui, Tobey Maguire e Andrew Garfield, spoilerando in parte la presenza dei due attori in No Way Home. E ora conosciamo il nome della chat.
Il nome della chat di gruppo dei tre Spider-Man è stato svelato da Tom Holland, e vi farà sorridere
In una recente intervista per The Hollywood Reporter, Tom Holland è tornato a parlare della collaborazione con i precedenti interpreti di Peter Parker e del legame che si è creato sul set.
“È stato meraviglioso. Andrew, Tobey ed io abbiamo questo legame, avendo vissuto qualcosa di unico, siamo come fratelli. Abbiamo una chat di gruppo e ci sentiamo ogni tanto”, ha spiegato l’attore, aggiungendo: “Si chiama Spider-Boys“.
Da poco è stato confermato che Tom Holland e Zendaya saranno protagonisti di almeno un altro film di Spider-Man. Rivedremo anche Andrew Garfield e Tobey Maguire? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!