Vai al contenuto
Home » News

Qualcuno ha inventato uno strumento per farci dimenticare gli spoiler sulle Serie Tv

Spoiler, walter white breaking bad
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Oggi abbiamo finalmente davanti, il nuovo metodo rivoluzionario che ci permetterà di non spoilerarci le Serie Tv. Si tratta di un nuovo servizio chiamato UnSpoil Me, sviluppato da Samsung Electronics Nordic. Il servizio afferma di consentire agli utenti di ipnotizzare se stessi dimenticando spoiler rovinosi. Il concetto di “spoiler” si riferisce a grandi colpi di scena rivelati prima di vedere un film o un programma televisivo, togliendo così il brivido di quelle rivelazioni durante la visione.

Oggi, con tutti i social media, è davvero difficile aggirare lo spoiler. Chiudersi in casa, bloccare tutti gli amici da Facebook, cancellare ogni social dove potrebbe essere possibile trovare spoiler è la lista di cose da fare in quei momenti, quando ad esempio per un impegno non hai potuto vedere l’ultima puntata di Game of Thrones. Ma sappi che, in un modo o nell’altro, lo spoiler di troverà. Sempre.

pagelle game of thrones 1x01

Samsung Electronics Nordic sostiene di avere la soluzione a questo problema con UnSpoil Me. Il servizio è stato sviluppato in collaborazione con il famoso ipnotizzatore e allenatore mentale Fredrik Praesto. Ogni sessione digitale dura per circa venti minuti e lo spettatore è in grado di guidarsi attraverso il processo seguendo una serie di istruzioni sullo schermo. Praesto si è espresso a riguardo:

Sotto l’autoipnosi possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare cambiamenti mentali in una persona che la mente logica cosciente non può raggiungere. Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare le cose, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarlo per creare invece nuove esperienze.

Tuttavia la praticità di tale servizio è oggetto di discussione. Sebbene possa sembrare una cosa frivola usare uno strumento terapeutico come l’ipnosi solo perché alcuni amici ti hanno detto senza pensarci cosa è successo nel finale di stagione di Lost. Dall’altra parte questo potrebbe essere un primo passo sperimentale verso il sogno di poter guardare il tuo film preferito o la sua Serie Tv preferita come se lo stessi guardando per la prima volta.

Passiamo alla pratica, in questo sito troverete le istruzioni su come fare se volete provare questa esperienza.

LEGGI ANCHE – È arrivato il momento di capire una volta per tutte cosa è unoSPOILER e cosa no