Tom Kenny, doppiatore originale del personaggio di Spongebob SquarePants, ha appoggiato una teoria che da anni prende forma nel fandom della serie animata
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sin dal debutto di Spongebob SquarePants nel lontano 1999, Tom Kenny è stato il doppiatore originale del protagonista. Recentemente, sui social, sta girando un video di Tom Kenny che parla di Spongebob durante un panel a una convention. Il doppiatore ha affermato di aver sempre considerato le azioni di Spongebob come risultato dello spettro autistico. A un’altra persona, Kenny avrebbe effettivamente dichiarato che per lui Spongebob è autistico e, testualmente, ha affermato che è questa caratteristica il suo più grande superpotere.
Le splendide parole di Tom Kenny sul personaggio da lui doppiato
Ecco le parole che il doppiatore ha usato per definire la sua visione del personaggio di Spongebob SquarePants:
“Il personaggio di Spongebob è nello spettro. L’ultima volta che sono stato nel sud del Texas a McAllen, fu anche la prima volta che mi venne fatta questa domanda. Una persona che è nello spettro venne da me e mi disse: ‘Ho una domanda per te, Tom Kenny: Spongebob è autistico? Il personaggio in sé, intendo’. E io risposi: ‘sì, certo che lo è! E sai una cosa? È proprio questo il suo superpotere, così com’è il tuo superpotere’“.
Qui di seguito il video dello spezzone d’intervista di Tom Kenny su Spongebob.
tom himself said spongebob was on the spectrum at motor city comic con!! i got to see the panel and my dad got this video of it which i had to screen record cuz it was on facebook 😭tom was really nice to everyone and made sure everyone got to ask their questions!! pic.twitter.com/hpAtPKFaby
— Domino (@DominoDeerGirl) July 22, 2024
Kenny ha anche parlato di come questo aspetto sia spesso oggetto di domanda da parte di molti fan, e di come i genitori di giovani ragazzi e ragazze con le stesse caratteristiche siano particolarmente attratti dalla serie animata. Il doppiatore ha detto la sua, ipotizzando che la personalità senza filtri di Spongebob sia ciò che più coinvolge i fan. Un messaggio bellissimo e di ispirazione, quello condiviso dal doppiatore di una delle serie animate più apprezzate dai giovani. E a proposito di Spongebob e del suo successo, noi vi lasciamo con la straordinaria iniziativa di Nickelodeon al compimento dei 25 anni della serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.