Vai al contenuto
Home » News

Tom Kenny, doppiatore di Spongebob, conferma una famosa teoria dei fan: «È il suo superpotere»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Tom Kenny, doppiatore originale del personaggio di Spongebob SquarePants, ha appoggiato una teoria che da anni prende forma nel fandom della serie animata

Sin dal debutto di Spongebob SquarePants nel lontano 1999, Tom Kenny è stato il doppiatore originale del protagonista. Recentemente, sui social, sta girando un video di Tom Kenny che parla di Spongebob durante un panel a una convention. Il doppiatore ha affermato di aver sempre considerato le azioni di Spongebob come risultato dello spettro autistico. A un’altra persona, Kenny avrebbe effettivamente dichiarato che per lui Spongebob è autistico e, testualmente, ha affermato che è questa caratteristica il suo più grande superpotere.

Le splendide parole di Tom Kenny sul personaggio da lui doppiato

Ecco le parole che il doppiatore ha usato per definire la sua visione del personaggio di Spongebob SquarePants:

“Il personaggio di Spongebob è nello spettro. L’ultima volta che sono stato nel sud del Texas a McAllen, fu anche la prima volta che mi venne fatta questa domanda. Una persona che è nello spettro venne da me e mi disse: ‘Ho una domanda per te, Tom Kenny: Spongebob è autistico? Il personaggio in sé, intendo’. E io risposi: ‘sì, certo che lo è! E sai una cosa? È proprio questo il suo superpotere, così com’è il tuo superpotere’“.

Qui di seguito il video dello spezzone d’intervista di Tom Kenny su Spongebob.

Kenny ha anche parlato di come questo aspetto sia spesso oggetto di domanda da parte di molti fan, e di come i genitori di giovani ragazzi e ragazze con le stesse caratteristiche siano particolarmente attratti dalla serie animata. Il doppiatore ha detto la sua, ipotizzando che la personalità senza filtri di Spongebob sia ciò che più coinvolge i fan. Un messaggio bellissimo e di ispirazione, quello condiviso dal doppiatore di una delle serie animate più apprezzate dai giovani. E a proposito di Spongebob e del suo successo, noi vi lasciamo con la straordinaria iniziativa di Nickelodeon al compimento dei 25 anni della serie.