Vai al contenuto
Home » News

Spongebob compie 25 anni: ecco la programmazione speciale e le iniziative in Italia

SpongeBob
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A luglio 2024 la simpatica spugna di mare gialla Spongeob compirà 25 anni. Per celebrare la ricorrenza è in arrivo una programmazione speciale, a partire dai Kids’ Choice Awards. Era il 17 luglio 1999, quando Spongebob è apparso per la prima volta in televisione conquistando il cuore di tantissimi bambini con le sue disavventure a Bikini Bottom. Da quel giorno Spongebob è diventato un vero fenomeno culturale, un’inno alla creatività del compianto Stephen Hillenburg. Oggi la spugna di mare gialla e i suoi amici sottomarini fanno parte di un franchise incredibile, che oltre la longeva serie tv, conta anche cinque film e due spin-off televisivi.

Per i primi 25 anni di Spongebob, Nickelodeon ha organizzato una lunga serie di iniziative in giro per il mondo, anche in Italia.

Spongebob presentarà i Kids’ Choice Awards

I doppiatori originali di Spongebob e Patrick Stella, Tom Kenny e Bill Fagerbakke, sono entusiasti di annunciare il giubileo d’argento della serie animata e saranno proprio loro a presentare i Nickelodeon Kids’ Choice Awards in diretta il prossimo 13 luglio 2024. Spongebob e Patrick, direttamente da Bikini Bottom condurranno l’evento a Los Angeles: grazie alla realtà aumentata per la prima volta saranno dei personaggi animati a fare da presentatori e premiare i vincitori degli awards. In Italia sarà possibile seguire la trasmissione su Nickelodeon, canale 605 di Sky, venerdì 19 luglio alle ore 19:00.

La conduzione delle premiazioni, darà il via a una serie di iniziative multipiattaforme con protagonista Spongebob e gli altri personaggi che inviteranno il pubblico a vivere come una spugna di mare: giochi esclusivi, esperienze virtuali e non, nuovo merchandaising e ovviamente nuovi contenuti originali su Paramount+ (scopri 5 serie tv da vedere su Paramount+).

Le iniziative per i 25 anni della spugna di mare più famosa

  • Al Parco divertimenti Mirabilandia il 13 luglio saranno organizzate tante attività dedicate a alla serie, meet&greet con ospiti speciali e molte altre sorprese.
  • ll leggendario Krabby Patty diventa reale nei menù di tutta l’America del Nord e Londra con l’iniziativa”Il Krabby Patty Kollab“. In autunno, diversi chef e celebrità utilizzeranno il loro talento in cucina per dare vita a centinaia di interpretazioni uniche della formula segreta, dando ai fan affamati l’opportunità di assaggiare una varietà di piatti ispirati alla ricetta più ambita di tutta Bikini Bottom.
  • Al San Diego Comic-Con Nickelodeon e Paramount+ celebreranno Spongebob con esperienze immersive uniche nel loro genere, contenuti digitali esclusivi, prodotti commerciali e omaggi, che saranno annunciati nei prossimi mesi.
  • La giostra SpongeBob’s Crazy Carnival Ride al Circus Circus di Las Vegas. I visitatori potranno fare un giro a Bikini Bottom grazie a scenografie vibranti, effetti speciali e proiezioni.
  • Su Roblox il simulatore di SpongeBob dal 21 giugno al 18 luglio, i giocatori vivranno un’incredibile esperienza nel Simulatore di SpongeBob dopo aver completato la sfida multi-gioco, ottenere ricompense UGC esclusive e conoscere nuovi amici a Bikini Bottom.

Nuovi film e nuovi episodi in arrivo

  • Una serie di episodi nuovi, con easter egg e riferimenti ai momenti preferiti dai fan, debutteranno a luglio in tutto il mondo su Nickelodeon e continueranno a essere trasmessi per tutto l’anno. Gli spettatori potranno rivedere l’ex campione di pesca di meduse Kevin C. Cucumber, un viaggio attraverso le diverse epoche di Bikini Bottom, trasportandosi 2000 anni nel futuro con Plankton e altro ancora.
  • Su Paramount+ arriveranno la serie spin-off originale Kamp Koral: SpongeBob al campo estivo​ e la prima stagione di Lo show di Patrick Stella, il film SpongeBob – Il film; ed episodi speciali a tema anniversario durante tutto l’anno.
  • Nickelodeon UK e British Paralympics hanno collaborato per produrre la serie di cortometraggi Play Like a Sponge, che ispirano i bambini a trovare il loro SpongeBob interiore, incoraggiandoli a conoscere ed esplorare nuovi sport con atleti paralimpici in vista Giochi di Parigi di agosto.
  • Il film con Sandy protagonista Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie: il viaggio della scienziata e scoiattolo residente a Bikini Bottom Sandy Cheeks in Texas per salvare la città da un complotto malvagio, arriverà su Netflix il 2 agosto.