Vai al contenuto
Home » News

Squid Game 2 – L’attore Choi Seung-hyun si sfoga sul suo personaggio Thanos: «Era ora»

Soglia di attenzione e serie tv: un problema, ma fino a un certo punto
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squid Game 2 è arrivata a dicembre: qui la nostra recensione della prima stagione, qui la recensione della seconda stagione, e abbiamo anche fatto un confronto tra la prima e la seconda stagione. La serie racconta di centinaia di persone con problemi finanziari che accettano un invito a una competizione con un grosso premio in denaro ma la posta in gioco è alta e mortale.

Nella seconda stagione abbiamo visto il protagonista Gi-hun tornare in una nuova edizione dei giochi e abbiamo fatto la conoscenza di nuovi personaggi. Tra questi anche Choi Su-bong, il giocatore n. 230 conosciuto con il nome d’arte di Thanos, interpretato dall’attore Choi Seung-hyun (conosciuto professionalmente con il nome di T.O.P.). Delle scene tagliate mostrano un lato inedito di Thanos, mentre l’attore ha condiviso il suo pensiero relativo al destino del suo personaggio.

ATTENZIONE: Spoiler sulla seconda stagione – Consigliamo di leggere se avete visto tutti gli episodi

Choi Seung-hyun ritiene che Thanos abbia meritato la sua fine in Squid Game 2

In Squid Game 2 facciamo la conoscenza di Thanos, un rapper di media fama che ha sperperato i propri guadagni nell’acquisto di criptovalute promosse da Lee Myung-gi/MG Coin, ovvero il giocatore 333. Thanos ha conquistato il pubblico grazie ad alcune scene virali, diventando protagonista di meme online.

Sopravvive ai giochi che vediamo negli episodi: l’un due tre stella, il pentathlon a sei gambe e il “mingle” sulla piattaforma rotante. Tuttavia nel penultimo episodio va incontro al suo destino: nel bagno degli uomini scoppia uno scontro tra i giocatori favorevoli a continuare i giochi e i giocatori contrari e Myung-gi uccide Thanos.

Parlando con Tudum di Netflix, Choi Seung-hyun ha condiviso i suoi pensieri sulla morte inaspettata di Thanos:

“Thanos è sotto l’effetto di droghe. È un personaggio pericoloso. Quindi, quando ho letto per la prima volta come muore nella sceneggiatura, ho pensato onestamente che fosse ora. Ho pensato che la sua morte fosse arrivata al momento giusto e anche che meritasse di morire. Sono stato anche molto grato al regista e al team, perché hanno inserito la morte di Thanos in un momento molto casuale della storia. Ciò l’ha resa molto più d’impatto.”

Se non fosse morto, Choi non pensa che Thanos si sarebbe aggiunto alla ribellione di Gi-hun: “Secondo me Thanos probabilmente avrebbe ballato con le guardie”.

L’attore ha anche commentato il feedback ricevuto dai fan dicendo:

“Onestamente non li ho cercati io, ma molte persone nella mia vita mi hanno inviato meme e altre cose [su Thanos]. A volte anche il regista Hwang Dong-hyuk me li ha mandati. Mi stupisce quanto gli spettatori siano creativi. E sono profondamente grato per tutto il supporto che tutti hanno mostrato a Thanos.”

La terza e ultima stagione di Squid Game arriverà su Netflix il 27 giugno 2025. Intanto, vi lasciamo con la classifica di tutti i giochi della seconda stagione.