Vai al contenuto
Home » News

Squid Game 2 – Il creatore della serie spiega perché non si è potuti andare oltre la terza stagione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In attesa di Squid Game 2, l’autore della serie ha spiegato perché la storia terminerà dopo 3 stagioni

La storia di 456 (Lee Jung-Jae) sta per giungere ufficialmente a termine. Con Squid Game 2 a ormai poche settimane dall’uscita e la stagione 3 prevista per l’anno prossimo, il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, rivela perché ha deciso di concludere questa storia in “poche” stagioni. L’autore afferma di non voler lasciare i fan in perenne sospensione, e crede che la storia di Gi-hun non abbia più bisogno di continuare oltre quello specifico punto.

Hwang ha parlato con Entertainment Weekly della sua decisione di terminare la serie in 3 stagioni. Quest’ultimo ha affermato che la storia che voleva raccontare è finita mentre lavorava alla terza stagione e che non sentiva di dover andare oltre. Ha anche citato le aspettative dei fan dopo il successo della prima stagione e la loro insistenza a voler sapere cosa fosse successo a Gi-hun dopo essere sopravvissuto al gioco, in attesa di Squid Game 2.

Le parole dell’autore

Insomma, per il creatore della serie è diventata una missione dare ai fan ciò che volevano e non lasciarli insoddisfatti. Hwang ha approfondito il futuro di Gi-hun oltre Squid Game 2 con la seguente dichiarazione:

“Sapevo che c’erano così tante aspettative e curiosità da parte dei fan su cosa avrebbe fatto Gi-hun, quindi non volevo finirla qui. Volevo raccontare la storia di quello che è successo a Gi-hun dopo il punto in cui lo lasciamo alla fine della prima stagione e cosa fa, che tipo di azioni intraprende per porre fine ai giochi. Come creatore, scrittore e regista, era quasi la mia missione. E volevo ripagare tutto l’amore che avevamo ricevuto in un modo o nell’altro.

“Il desiderio di porre fine alla storia che ho iniziato a raccontare è nato dopo che abbiamo lavorato alla prima stagione. Per quanto riguarda il motivo per cui ho deciso di terminare la storia con la terza stagione, penso che la storia che volevo raccontare sia arrivata a un punto finale, una chiusura completa alla fine della stagione 3. La storia che sono in grado di raccontare attraverso Gi-hun è stata raccontata tutta con la stagione 3”

Intanto, per fortuna, ci aspetta ancora Squid Game 2 e prima della fine della storia dovrà passare del tempo. Nell’attesa, vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere della stagione in arrivo: quando esce, trama, streaming e news.