Squid Game, la serie tv creata da Hwang Dong-hyuk, tornerà il prossimo 26 dicembre con una seconda stagione.
Netflix ha deciso di continuare a raccontare la storia di Seong Gi-hun, dopo gli strabilianti risultati che il thriller sudcoreano ha ottenuto nel 2021. Nei primi 28 giorni dal rilascio è stata guardata infatti da 111 milioni di abbonati, diventando il prodotto coreano più visto in assoluto negli Stati Uniti. Ora gli occhi sono puntati su Squid Game 2, nella quale il creatore della serie ha annunciato che ci saranno nuovi giochi e tante sorprese. Il primo misterioso teaser ha acceso la curiosità del pubblico e ha aperto la strada a nuove teorie. Successivamente un altro video ci ha mostrato i numeri dei personaggi e un Gi-hun determinato.
Ma cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione di Squid Game? Lo ha anticipato Hwang Dong-hyuk nel corso della sua partecipazione al Lucca Comics and Games in Italia.
Il creatore di Squid Game ha partecipato al famoso festival italiano dedicato agli appassionati dei fumetti e lì ha presentato il secondo ciclo di episodi dell’acclamato thriller sudcoreano. Insieme a lui erano presenti anche le star Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun, che hanno incontrato i fan in una sala del Lucca Comics and Games in Italia. Parlando della seconda stagione, Hwang Dong-hyuk ha detto come la storia di Gi-hun evolverà negli episodi in arrivo su Netflix il prossimo 26 dicembre. Ecco quali sono state le sue parole, che sono state riportate da Variety:
“La Stagione 1 riguardava la storia di Gi-hun, o meglio del giocatore n. 456, che entra per la prima volta nello Squid Game e di come sopravvive e lascia il gioco da vincitore. Al contrario la Stagione 2 riguarderà Gi-hun [che] si confronta con i suoi ricordi del primo gioco, le esperienze di attraversare una nuova realizzazione e un risveglio per tornare ancora una volta in campo per fermare questo gioco ingiusto“.
Non è la prima volta che l’uomo lancia delle anticipazioni su Squid Game 2.
Hwang Dong-hyuk aveva detto: “Gi-Hun ritornerà. Front Man ritornerà. La seconda stagione sta arrivando. L’uomo vestito con il completo, con il ddakji, potrebbe tornare. Conoscerete inoltre il fidanzato di Young-hee, Cheol-su.” Intanto Netflix ha deciso di continuare a investire su questo franchise ed ampliarlo sempre di più. Oltre al game show The Challenge, arriverà anche uno spin-off ambientato negli USA che sarà diretto da David Fincher. I ben informati hanno fatto, infatti, sapere che la produzione di questo promettente progetto sta procedendo bene. Sebbene non sia stato ancora confermato ufficialmente, le riprese potrebbero partire nel 2025. E se non volete perdervi nessun aggiornamento su Squid Game 2, ecco qui tutto quello che dobbiamo sapere sulla stagione 2: quando esce, trama, streaming e news.