Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Squid Game 2 è arrivata a fine dicembre su Netflix. La prima stagione ha conquistato grandissimo successo in tutto il mondo (qui la nostra recensione); la trama e l’empatia delle tematiche sono due dei 5 elementi chiave che l’hanno resa un successo mondiale. Qui invece puoi leggere la recensione della seconda stagione.
La serie racconta di centinaia di persone con problemi finanziari che accettano un invito a una competizione con un grosso premio in denaro ma la posta in gioco è alta e mortale. Nella prima stagione abbiamo visto 6 giochi diversi (qui la classifica dal meno al più inquietante), mentre la seconda ce ne ha mostrati di nuovi. Il regista e creatore Hwang Dong-hyuk e Lee Byung-hun, interprete del Front Man, hanno svelato quale è stato il gioco più difficile da girare tra quelli che abbiamo visto nei nuovi episodi.
Il gioco più complicato da filmare in Squid Game 2
Intervistati da The Wrap, Hwang Dong-hyuk e Lee Byung-hun hanno detto che il gioco di Squid Game 2 più difficile da ricreare è stato il “pentathlon a sei gambe”. Il gioco prevede la divisione dei giocatori in squadre da cinque persone le quali, avanzando insieme con le caviglie legate, devono completare con successo cinque mini giochi diversi (ddakji, pietra volante, gong-gi, trottola e jegi) entro cinque minuti. Le riprese sono state piuttosto complicate e hanno portato addirittura alcuni attori a sentirsi male.
Hwang Dong-hyuk ha spiegato innanzitutto la scelta del gioco:
“Quello era l’unico gioco in cui i partecipanti facevano il tifo l’uno per l’altro. Ho pensato, mentre scrivevo, che se le persone avessero più opportunità di sostenersi e fare il tifo l’uno per l’altro, la società migliorerebbe”.
Lee Byung-hun ha spiegato perché le riprese sono state complesse:
“È stato il più divertente, ma anche il più estenuante. Ogni volta che un gruppo faceva un giro, il set si riempiva completamente di polvere, ed era difficile respirare“.
Il regista ha aggiunto:
“Tutti si sono sentiti male. Non appena ho dato lo stop, tutti hanno iniziato a tossire, me compreso. Ci sono volute più di due settimane per girare la scena“.
Squid Game si concluderà con la terza stagione, che arriverà nel corso del 2025. Il creatore ha dato alcune anticipazioni sulla trama e ha spiegato perché non si è potuti andare oltre la terza stagione.