C’è un personaggio in Squid Game 2 che è contemporaneamente il più e il meno amato, e il regista ha parlato di lui. Attenzione: seguono spoiler sulla stagione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Squid Game 2 è tornata lo scorso dicembre per un nuovo round, introducendo un altro gruppo di concorrenti allo spietato “gioco”. Un giocatore in questa stagione si è rivelato una vera e propria mina vagante. Stiamo parlando di Choi Su-bong alias “Thanos”, interpretato da Choi Seung-hyun, conosciuto in Corea del Sud anche come pop star T.O.P. Spregevole e al tempo stesso divertente per il pubblico, Thanos ha dominato i giochi fino – quasi – alla fine. Inevitabilmente, il personaggio è stato preso di mira fin dall’inizio in quanto fastidioso e incontrollabile villain, complice anche il fatto che ha partecipato alla maggior parte dei giochi sotto effetto di stupefacenti. Parlando con People, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha elogiato la performance di Choi Seung-hyun, che si ispira al personaggio pubblico e al passato travagliato di T.O.P.
Le parole di elogio da parte del regista
“Sento che gli ci è voluto molto coraggio, in un certo senso, per interpretare un personaggio, specialmente se quel personaggio condivide molte somiglianze negative con lui nella realtà”, ha confessato Hwang. “Quindi penso che gli ci sia voluto molto coraggio per assumere quel ruolo”. Non dev’essere stato infatti semplice interpretare un personaggio che in Squid Game 2 (sapevi che è stata già annunciata la data della terza?) non ha avuto scrupoli nell’abbandonare gli altri concorrenti, ha spinto altri giocatori a farsi sparare durante “Un, due, tre, stella” e ha usato Min-su come alleato “usa e getta” nei round successivi. Per non parlare della sua dipendenza dalle droghe, un problema che ha fatto deragliare anche la carriera di Choi Seung-hyun nella vita reale.
“Come forse saprai, l’attore Seung-hyun, circa nove anni fa, è stato coinvolto in uno scandalo sulla marijuana in Corea e non è stato in grado di realizzare alcun progetto negli ultimi nove anni nel Paese. E quindi questo è un ritorno dopo una lunga pausa” ha spiegato Hwang. Choi Seung-hyun è entrato nell’industria K-pop come membro della boy band BigBang. Ha iniziato una carriera da solista nel 2007 e si è avventurato nella recitazione. Ebbe successo fino al 2017, quando è arrivata la notizia che sarebbe stato perseguito per uso di marijuana. Ha ricevuto due anni di libertà vigilata dopo essersi dichiarato colpevole dell’accusa. Insomma, senza dubbi il suo ruolo in Squid Game 2 non dev’essere stato affatto semplice. Noi vi lasciamo, intanto, con La Recensione della seconda chiacchieratissima stagione che sta sconvolgendo il mondo.