L’attrice di uno dei personaggi più enigmatici di Squid Game 2, la Guardia 011, ha raccontato un particolare aneddoto legato al nome del suo personaggio
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’attrice Park Gyu-young, che interpreta la Guardia 011 nel successo Netflix Squid Game 2, ha spiegato come il vero nome del suo personaggio abbia influenzato la sua performance. La storia della seconda stagione di Squid Game segue Gi-hun, che torna ai giochi per aiutare un nuovo gruppo di giocatori. Il cast della seconda stagione include Lee Jung-jae, Lee Byung-hun e Wi Ha-joon, che riprendono tutti i loro ruoli dalla stagione 1. Tuttavia, la stagione 2 di Squid Game introduce anche molti nuovi personaggi (qui abbiamo provato a ipotizzare che fine faranno quelli rimasti). Sebbene la maggior parte di questi personaggi siano giocatori dei giochi, il personaggio di Park Gyu-young è una guardia.
Le parole dell’attrice sul significato del nome No-eul
In un’intervista con Deadline, Park Gyu-young riflette sul vero nome della Guardia 011, che è No-eul, e ha spiegato come questo particolare abbia influenzato la sua performance. Park afferma come apprendere che il nome del suo personaggio significhi “tramonto” in coreano abbia aggiunto più peso al personaggio, poiché i tramonti significano che “l’oscurità sta arrivando”. Dato che No-eul in Squid Game 2 entra nei giochi come soldato, Park si concentra sulle forti emozioni associate alla morte di vite innocenti. Ecco di seguito le sue parole:
“Ricordo che il regista mi disse che il nome del personaggio significa letteralmente ‘tramonto’ in coreano, quindi si riferisce a un momento in cui l’oscurità inizia a filtrare e ti senti più influente. Comunicando con le sole espressioni facciali e avendo una voce più bassa, il regista ha parlato di come ciò significhi molto di più, di come dovevo trasmettere il senso di questa emozione molto pesante, appesantita, soprattutto una volta entrata nei giochi come soldato“.
Insomma, perfino il nome (vero) del personaggio di Squid Game 2 sembra riflettere il carattere dello stesso. Vedremo come evolverà il personaggio nella stagione finale, intanto noi vi lasciamo con la nostra recensione della seconda stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.