Squid Game, la serie tv creata da Hwang Dong-hyuk, tornerà con una seconda stagione. Era inevitabile che Netflix decidesse di continuare a raccontare la storia di Seong Gi-hun, dopo gli strabilianti risultati che il thriller sudcoreano ha ottenuto nel 2021. Nei primi 28 giorni dal rilascio è stata guardata infatti da 111 milioni di abbonati, diventando il prodotto coreano più visto negli Stati Uniti. Ora gli occhi sono puntati sulla stagione 2, nella quale il creatore della serie ha annunciato che ci saranno nuovi giochi e tante sorprese. Prima di poter guardare Squid Game 2, dovremo aspettare ancora molto tempo: l’arrivo delle nuove puntate è previsto (probabilmente) per il 2024. Per ingannare l’attesa, Netflix ha fatto un grande regalo ai suoi abbonati: a novembre ci sarà il nuovo reality Squid Game: The Challenge. Nello show 456 partecipanti si affronteranno in diversi giochi ispirati a quelli della serie tv, nella speranza di riuscire a vincere un montepremi che ammonta a quasi 5 milioni di dollari. Il primo trailer di questo interessante progetto è stato mostrato in anteprima durante uno speciale evento organizzato dal colosso dello streaming.
In questa occasione Netflix ha anche presentato i nuovi protagonisti di Squid Game 2. Qualcuno però non ha affatto gradito l’assenza delle attrici nel cast.
Un video mostrato in anteprima al TUDUM, l’evento annuale in cui il colosso dello streaming presenta i progetti più attesi sulla piattaforma, ha annunciato i membri del cast di Squid Game 2. Torneranno Lee Jung-jae, Lee Byung-Hun, Gong Yoo e Wi Ha-jun. Ci saranno anche delle new entry: Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong-Geun si uniranno ai protagonisti. Dal momento che sono stati presentati unicamente attori maschi, in molti sui social si sono lamentati dell’assenza di star femminili. Qualcuno ha scritto:
“I nuovi personaggi della seconda stagione di Squid Game sono solo uomini, tipo dove sono le donne???? L’attrice donna è stata la cosa migliore della prima stagione.”
Dopo che la polemica è andata avanti per qualche ora sui social network, un rappresentante di Netflix ha deciso di rispondere per chiarire la situazione. Attraverso una dichiarazione rilasciata per Insider ha fatto sapere che non è stato ancora annunciato il cast al completo e che molto presto verranno svelati i nomi delle attrici che parteciperanno a Squid Game 2. Queste sono state le sue parole:
“Questo è stato il primo annuncio del cast per la seconda stagione di Squid Game. Siamo entusiasti di condividere presto altre notizie sul casting, che includeranno i personaggi femminili principali.”