Vai al contenuto
Home » News

Squid Game 2 da record in 11 giorni: il numero di visualizzazioni entra nella storia di Netflix

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squid Game 2 sta ottenendo grande successo, esattamente come la prima stagione (qui la nostra recensione). Qui puoi leggere la recensione della seconda stagione, che sta accumulando visualizzazioni a un ritmo da record.

Il successo di Squid Game 2: oltre 126 milioni di visualizzazioni in 11 giorni

Arrivata su Netflix il 26 dicembre 2024, già nei primi tre giorni di uscita la seconda stagione di Squid Game si è piazzata al settimo posto delle serie tv non in lingua inglese più viste a livello globale totalizzando 68 milioni di visualizzazioni, come riporta Variety.

Negli ultimi 7 giorni si sono aggiunti altri 58,2 milioni, raggiungendo così 126,2 milioni di visualizzazioni totali. Un dato che ha stabilito un record assoluto per il numero di visualizzazioni nei primi 11 giorni dall’uscita di una serie tv, più di quanto qualsiasi altra serie tv Netflix abbia ottenuto nello stesso periodo di tempo. Ricordiamo che Netflix calcola le visualizzazioni come “il tempo totale di streaming diviso per la durata totale degli episodi”.

Vedremo poi cosa succederà: al momento Squid Game 2 è superata solo dalla prima stagione della serie, che vanta ben 265,2 milioni di visualizzazioni ottenuti nei primi 91 giorni dall’uscita degli episodi. La seconda stagione ha tutto il tempo di arrivare, e magari superare, questa cifra.

La terza stagione concluderà la storia di Gi-hun

La serie racconta di centinaia di persone con problemi finanziari che accettano un invito a una competizione con un grosso premio in denaro ma la posta in gioco è alta e mortale. Dopo essere risultato il vincitore e unico sopravvissuto nella prima stagione, Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae) torna ad affrontare nuovi giochi in Squid Game 2, con l’obiettivo di fermare questa competizione mortale. La stagione si è chiusa con un finale clamoroso, di cui il creatore e regista Hwang Dong-hyuk ha spiegato la scelta.

Squid Game si concluderà con la terza stagione, che arriverà nel corso del 2025. Il creatore ha dato alcune anticipazioni sulla trama e ha spiegato perché non si è potuti andare oltre la terza stagione.