Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul finale di Squid Game (e sulla scena che compare dopo i titoli di coda). La serie dei record è tornata su Netflix e sui social network da giorni non si parla d’altro.
La prima stagione di Squid Game era diventata un fenomeno globale nel 2021, quando aveva fatto impazzire il mondo intero con le storie dei partecipanti a una serie di sadici giochi mortali. Noi abbiamo anche individuato i 5 elementi chiave che ne hanno fatto un successo mondiale. Nell’epilogo il protagonista, Gi-hun, era riuscito a vincere gli Squid Game e a portare a casa l’enorme montepremi che avrebbe dovuto cambiare la sua vita. Ora in Squid Game 2 ha deciso di affrontare di nuovo questo inferno per provare a cancellare i terribili giochi per sempre. La storia non si ferma però con le puntate arrivate in questi giorni: è stata già confermata una terza stagione che metterà una fine alla serie. E il creatore della serie ha spiegato perché non si è potuti andare oltre la terza stagione.
Il finale di Squid Game 2 ha spiazzato tutti e la scena post credit ha aperto degli spunti narrativi interessanti. Il creatore della serie ha spiegato cosa significherà per il prosieguo della vicenda.
SEGUONO SPOILER SUL FINALE DI SQUID GAME 2
Si è concluso con un epilogo devastante il tentativo di rivolta portato avanti da Gi-hun in Squid Game 2. L’uomo si era infiltrato nei giochi per vendicare i suoi compagni morti nella prima sessione, provando a convincere gli altri giocatori a combattere contro il sistema. Fingendo di essere morti durante la pulizia del cosiddetto “gioco speciale”, riescono così a disarmare le guardie dalle tute rosa e a impossessarsi del loro armamentario. I ribelli irrompono quindi nella sala di controllo pronti a uccidere i loro carcerieri e mettere fine a quel inferno. Qualcosa però va storto e il loro piano fallisce: Front Man uccide Jung-bae proprio di fronte a Gi-hun e i giocatori sopravvissuti sono costretti alla resa.
Dopo l’epilogo di Squid Game 2 compare una brevissima clip, che sembra essere tratta direttamente da un episodio della terza stagione. In quei fotogrammi vediamo l’inizio di una nuova partita, con i giocatori 096, 100 e 353 che entrano in una grande stanza dove si trovano ad affrontare un gioco che il pubblico conosce molto bene: un, due, tre, stella. C’è una terrificante novità però questa volta: sono due le bambole robot a sorvegliare i giocatori, posizionate l’una di fronte all’altra, rendendo così impossibile salvarsi. In un’intervista rilasciata a Variety Hwang Dong-hyuk ha anticipato che questo è un indizio di quello che possiamo aspettarci dalla terza stagione. Infatti quando il giornalista gli ha chiesto se dopo il finale di Squid Game 2 il format dei giochi cambierà nelle prossime puntate, l’uomo gli ha risposto:
“Se hai visto la clip nascosta dopo i titoli di coda inserita alla fine dell’ultimo episodio della seconda stagione, c’è un piccolo indizio su dove potrebbe portarti la terza stagione. Penso che sia tutto ciò che posso dire, per ora.”