Fino a questo momento non avevamo avuto molte informazioni su Squid Game 2, attesissima seconda stagione della serie coreana che ha appassionato milioni di spettatori. Lee Jung-jae, protagonista della serie, ha rivelato un anno fa che il tema principale di questi nuovi episodi sarà “la vendetta”. Queste le sue parole a tal proposito: “La trama principale della stagione 2 sarà la vendetta, e la figura chiave che controllava il funzionamento dei giochi nella prima stagione era Lee Byung Hun sunbae, quindi sembra che noi due saremo le figure centrali di questa prossima storia. In realtà è la prima volta che lavoro con Lee Byung Hun sunbae. In passato abbiamo lavorato in un drama intitolato ‘White Nights 3.98’, ma non abbiamo avuto nessuna scena insieme. Comunque, le riprese di ‘Squid Game 2’ inizieranno in estate e probabilmente dureranno circa 10 mesi. Anche per la stagione 1 abbiamo lavorato per lo stesso periodo, ma con i ritardi causati dalla pandemia del COVID-19. Ma dato che la seconda stagione sarà più grande, probabilmente ci vorrà più tempo per completarla“
Squid Game 2 avrà come tematica principale “la vendetta”
Il dettaglio riguardo il periodo d’uscita della serie è stato rivelato direttamente da Netflix, che tramite il report finanziario della compagnia ha parlato delle opere in uscita nel 2024. La piattaforma streaming ha dunque citato la stagione 3 di Bridgerton, la stagione 2 di L’imperatrice, la stagione 2 di The Diplomat e la stagione 2 di Squid Game. Quindi, anche se non è stata data una data d’uscita precisa, adesso possiamo almeno essere certi che quest’attesissima seconda stagione vedrà la luce nel corso di quest’anno. Per quanto riguarda gli attori che vedremo nuovamente, sappiamo già che incontreremo ancora Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, e Gong Yoo, ma anche che ci saranno nuovi personaggi interpretati invece da Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-geun.
Per coloro che non riescono ad attendere ancora per Squid Game 2, ricordiamo che nel frattempo è stato rilasciato il reality Squid Game: The Challenge. I concorrenti di questo gioco decisamente atipico sono persone che sono state spinte da motivazioni molto simili a quelle dei protagonisti della serie. Una donna, che aspirava a vincere il tanto ambito montepremi, ha infatti affermato: “Siamo tutti indebitati, se vincessi, potrei estinguere il mutuo per la casa e pagare le rate della macchina”. Ovviamente, c’è anche chi non aveva dei debiti molto grandi ma desiderava comunque partecipare all’avvincente sfida per poter dare una vera e propria svolta alla propria vita.