Squid Game 2 potrebbe riportare in scena un espediente narrativo già sperimentato nella prima stagione? Scopriamo qual è la teoria più diffusa
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tre lunghi anni dopo aver conquistato tutto ed essere diventata uno dei più grandi successi di Netflix, la serie tv sudcoreana di Hwang Dong-hyuk è quasi pronta a tornare. Inizialmente non c’erano dei reali piani per Squid Game 2, ma dopo un tale successo era davvero difficile lasciarsi sfuggire l’opportunità di continuare la storia di Song Gi-hun. Ora, naturalmente, tutti gli occhi sono puntati sulla possibilità che la seconda stagione possa non rispettare le aspettative, e rovinare quanto di buono costruito con la prima.
Alla fine della prima stagione, il nostro “numero 456” stava per salire su un aereo per l’America, pronto a iniziare la sua nuova vita col denaro ottenuto. Negli istanti finali, però, il protagonista decide invece di cambiare rotta e tornare indietro, con l’intenzione di sconfiggere l’organizzazione dietro la mortale competizione clandestina. Nel primo vero trailer di Squid Game 2, Gi-Hun è tornato nel gioco. Le prime scene ci mostrano elementi e simboli a noi già familiari (luce rossa, luce verde), e naturalmente una carrellata di morti. Eppure, ciò che più ha catturato l’attenzione dei fan dal trailer è un dettaglio che potrebbe aver svelato chi sarà il prossimo traditore, dopo il tradimento di Oh Il-nam, meglio conosciuto come 001, nella prima stagione.
La seconda stagione sfrutterà di nuovo l’espediente narrativo del traditore?
Il trailer di Squid Game 2 ha già mostrato, appunto, alcuni nuovi volti della storia. Uno di questi è interpretato da Choi Seung-hyun, noto rap sudcoreano meglio conosciuto come T.O.P. Il personaggio, che sembrerebbe partecipare ai giochi con Gi-hun, non era stato annunciato sin da subito come parte del cast della seconda stagione, e di lui si sa ancora molto poco. Basti pensare che il personaggio, addirittura, non ha ancora neanche un nome. Molti hanno ipotizzato che questi possa essere il nuovo “traditore” della storia, come fu 001. Ma quali sono gli indizi a sostegno di questa teoria?
I fan di Squid Game 2 si sono insospettiti nel vederlo molto simpatico e disinvolto nell’approccio al gioco, in un modo che tanto ricorda il personaggio di 001. Come se sapesse, insomma, cosa aspettarsi in qualunque momento. Altre voci lo accosterebbero a una nuova “versione” di Front Man, ora che l’identità di Hwang Jun-ho è stata svelata e inserire dei “gestori” del gioco all’interno potrebbe rivelarsi una scelta narrativa vincente. Insomma, vedremo cosa ci riserverà il personaggio di Chi Seing-hyun. Intanto, vi lasciamo con un’analisi del simbolismo in Squid Game.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.