Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sul finale di Squid Game.
Attualmente la serie tv sudcoreana figura tra i prodotti più visti di questo periodo sulla piattaforma di streaming Netflix. Si tratta di un risultato che non stupisce, dato che già con il primo ciclo di episodi era diventato un vero e proprio fenomeno globale. Abbiamo individuato i 5 elementi chiave che ne hanno fatto un successo mondiale. Dopo che nel finale della prima stagione Gi-hun, era riuscito a vincere gli Squid Game e aveva conquistato un enorme montepremi, ora è tornato. La storia lo ha ricondotto di nuovo nell’arena dei terribili giochi: questa volta però lotterà per provare a cancellare gli Squid Game per sempre. Al centro della seconda stagione c’è stata una rivolta ricca di tensione che è culminata in un epilogo molto drammatico. Come ha confermato il creatore, la scena dopo i titoli di coda però regala un indizio sul prosieguo.
E a proposito del seguito, che cosa si sa di Squid Game 3? Quando potrebbe arrivare su Netflix e di che cosa parlerà? Hwang Dong-hyuk ha risposto a queste domande.
Il colosso dello streaming sta investendo molto su questo prodotto e ciò ha permesso al team di Squid Game di lavorare alla terza stagione in tempi brevi. Il secondo ciclo di episodi e il terzo sono stati, infatti, girati di seguito e ciò permetterà al pubblico di guardare in tempi brevi la terza stagione. Hwang Dong-hyuk nel corso di una recente intervista rilasciata a Variety ha anticipato che Squid Game 3 potrebbe arrivare già il prossimo anno. Inoltre ha anticipato come proseguirà la storia dell’intrepido protagonista nei nuovi episodi:
“A questo punto, qualsiasi cosa io possa dire sarà uno spoiler, quindi voglio essere cauto. Ma quello che posso dire è che, dopo il lancio della seconda stagione, credo che presto annunceremo la data di lancio della terza stagione. Probabilmente mi aspetto che venga lanciata verso l’estate o l’autunno dell’anno prossimo. Ma per quanto riguarda la trama della terza stagione, Gi-hun ha perso tutto, incluso il suo migliore amico, e tutti i suoi tentativi sono falliti, e ora, come sarà? In che stato si troverà Gi-hun? E cosa sceglierà di fare? Continuerà con la missione? Si arrenderà o persisterà? E quindi incontrerete il nostro personaggio Gi-hun a un bivio molto critico mentre iniziamo la terza stagione. Gi-hun non sarà l’uomo che era nella seconda stagione.”