Squid Game, la serie tv creata da Hwang Dong-hyuk, tornerà nei prossimi mesi con una seconda stagione.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Netflix ha deciso di continuare a raccontare la storia di Seong Gi-hun, dopo gli strabilianti risultati che il thriller sudcoreano ha ottenuto nel 2021. Nei primi 28 giorni dal rilascio è stata guardata infatti da 111 milioni di abbonati, diventando il prodotto coreano più visto in assoluto negli Stati Uniti. Ora gli occhi sono puntati sulla stagione 2, nella quale il creatore della serie ha annunciato che ci saranno nuovi giochi e tante sorprese. Per ingannare l’attesa, Netflix ha fatto un grande regalo ai suoi abbonati e ha rilasciato un reality show ispirato alla serie, Squid Game: The Challenge. Nello show 456 partecipanti si sono affrontati in diversi giochi ispirati a quelli della storia creata da Seong Gi-hun, nella speranza di riuscire a vincere un montepremi di quasi 5 milioni di dollari. Tra polemiche e accuse il reality ha ottenuto un grande successo ed è stato rinnovato per una nuova stagione.
C’è un altro progetto che potrebbe andare ad ampliare il franchise di Squid Game: David Fincher sta continuando a lavorare sul remake americano della serie.
Nell’aprile del 2023 aveva cominciato a circolare un rumor, secondo cui Netflix stava valutando l’idea di affidare al regista di Seven la regia di un remake made in USA della popolare serie tv sudcoreana. A lanciare la notizia era stato Jeff Sneider, uno scooper del settore, in una puntata del podcast The Hot Mic. Da quel momento in poi non c’erano state né conferme né smentite e intorno a questo progetto aveva aleggiato un silenzio molto sospetto. A quasi un anno di distanza finalmente sono arrivati degli interessanti aggiornamenti, che sono stati riportati da Jeff Sneider.
Lo scooper nella nuova puntata del podcast Hot Mic ha assicurato che i lavori per il remake stanno procedendo spediti sotto la diretta supervisione del regista David Fincher. L’uomo ha detto che Fincher sta ancora “lavorando tranquillamente” al progetto e che molto probabilmente verrà realizzato. Un’altra prova del fatto che il colosso dello streaming stia portando avanti questo show è arrivata grazie a Production Weekly, che lo scorso ottobre ha pubblicato un post che includeva il remake americano di Squid Game tra gli show in lavorazione e citava Fincher come produttore della serie. Per il momento in merito a questa nuova serie tv Netflix abbiamo solo delle voci, che non sono state mai confermate né dal colosso dello streaming né dal regista di Seven. Il fatto però che tante fonti assicurino che il progetto possa davvero vedere la luce sembra far pensare a un esito positivo. E voi vorreste vedere un remake di Squid Game realizzato da David Fincher o pensate che si tratti di una pessima idea?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.