Vai al contenuto
Home » News

Squid Game – Il creatore ha già in mente un’idea per un possibile spin-off

Tra le più importanti serie tv in uscita, spicca Squid Game 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squid Game è il nuovo franchise di successo su cui la piattaforma di streaming sta investendo tutto.

La nuova stagione della serie tv sudcoreana, creata da Hwang Dong-hyuk, sta ripetendo i risultati raggiunti dal primo ciclo di episodi. La storia di questo thriller non smette di far appassionare gli spettatori di tutto il mondo. Squid Game 2, infatti, ha registrato quasi 70 milioni di visualizzazioni nei suoi primi quattro giorni dall’uscita. E ora gli occhi sono puntati sulla terza e ultima stagione che farà calare il sipario su questa serie. Le nuove puntate arriveranno quest’anno, come ha confermato il teaser trailer che ha svelato anche una nuova bambola. E per errore potrebbe essere stata svelata anche la data, nella quale era stato previsto il rilascio.

La terza stagione però potrebbe non rappresentare la fine del franchise di Squid Game. Il creatore, infatti, ha già qualche idea che potrebbe sviluppare in uno spin-off.

Nel 2022 ha già debuttato sulla piattaforma di streaming un reality show ispirato ai giochi della serie tv Netflix. Stiamo parlando di Squid Game: La Sfida, dove 456 giocatori provenienti da tutto il Mondo si sono scontrati in una serie di giochi per provare a vincere un enorme montepremi. Squid Game: La Sfida è stato rinnovato per una seconda stagione. Il creatore però ha detto che anche la storia originale potrebbe offrire qualche spunto narrativo da sviluppare. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Hwang Dong-hyuk ha spiegato che la storia di Seong Gi-hun si chiuderà con la terza stagione. Però ha in mente già qualche idea che potrebbe approfondire in dei possibili spin-off. Se dovesse decidere di tornare a lavorare all’universo di Squid Game, vorrebbe raccontare la vera storia delle guardie mascherate. Ecco quali sono state le sue parole:

Personalmente, vedo la terza stagione come il finale di questa storia. Questo perché credo di aver concluso la storia che volevo raccontare sulla società attraverso il personaggio di Seong Gi-hun. Se mai volessi tornare al mondo di Squid Game, riguarderebbe personaggi diversi con un arco narrativo diverso. Una specie di spin-off, forse. Ad esempio, le guardie mascherate. Come sono finite qui? Cosa fanno nel loro tempo libero? Qualcosa del genere, forse.”

Ma in cantiere c’è anche un altro progetto legato a Squid Game: David Fincher è al lavoro su uno spin-off americano della serie tv originale. Secondo le prime indiscrezioni, non sarà un semplice remake made in USA, ma uno spin-off ambientato negli Stati Uniti. Dunque non si limiterà a riprodurre la storia di Squid Game, ma amplierà l’universo narrativo originale con delle vicende del tutto nuove.

E sempre a proposito di Squid Game, se ve la siete persa vi lasciamo la nostra recensione della seconda stagione