Vai al contenuto
Home » News

Squid Game, l’indizio di Netflix sulla seconda stagione

Netflix, Squid Game
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squid Game è il fenomeno mediatico del mese, dell’anno, del decennio e forse anche di più. Raramente si era visto un simile impatto globale di una serie televisiva sull’intero pianeta, anzi possiamo dirlo a chiare lettere: non si era vista mai una cosa del genere. Nel giro di un solo mese, Squid Game (qui la nostra recensione della serie che ha sconvolto il mondo) ha scalato ogni classifica possibile e immaginabile, diventando in brevissimo tempo il prodotto più visto su Netflix in tutta la storia della piattaforma (qui la classifica completa, in cui la serie coreana ha superato di gran lunga il prodotto più visto fino a poco fa, Bridgerton). Purtroppo però Squid Game non ha fatto parlare di se’ solo per le sue gesta in campo (televisivo) ma anche per quello che è accaduto fuori dal campo, con i più giovani nelle scuole di tutto il mondo che hanno emulato i giochi pericolosi visti nella serie. Una responsabilità assolutamente non diretta per Squid Game e Netflix, che ha messo ben visibile sulla serie il marchio V.M. (vietato ai minori), ma che non ha risparmiato a Netflix stessa denunce, citazioni e richieste di cancellare la serie con petizioni online partite dall’Italia.

Una delle più grandi domande che si stanno ponendo gli appassionati in tutto ciò è: ma ci sarà una seconda stagione di Squid Game? A tal proposito il regista è stato a tratti criptico: ha dichiarato di averci pensato assolutamente, ma che gli servirà del tempo perchè è un prodotto molto impegnativo. Nessuna promessa, quindi. O almeno, nessuna promessa o dichiarazione ufficiale.

Tuttavia Netflix ha rilasciato un indizio su quello che può essere il futuro della serie: Netflix non l’ha inserita tra le Limited Series per quanto riguarda le categorie previste per gli Emmy Awards.

Secondo quanto rilevato da IndieWire – che si sarebbe informata direttamente con Netflix – il servizio streaming avrebbe rifiutato di inserire Squid Game nella categoria Limited Series, dedicata alle serie di durata più breve e la cui narrazione è ufficialmente conclusa. Per fare un esempio contrario, Netflix ha inserito in questa categoria Maid, dichiarando di fatto la serie conclusa.

Ma non Squid Game: un indizio che è praticamente una sentenza, la seconda stagione con ogni probabilità si farà eccome.

LEGGI ANCHE – Squid Game, il Moige denuncia Netflix