La protagonista della serie Squid Game Jung Hoyeon reciterà al fianco di Alicia Vikander e Michael Fassbender
Nel 2021 Squid Game, thriller sud-coreano prodotto e distribuito dal colosso dello streaming online Netflix, ha riscosso un successo mondiale, diventando una delle serie televisive più viste della storia della nota piattaforma (riscuotendo una popolarità, per rendere meglio l’idea, pari a quella di Stranger Things, Bridgerton, La Casa de Papel, Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e Wednesday). Ora, è in arrivo un nuovo progetto per uno dei protagonisti della serie cult: Jung Ho-Yeon, anche nota semplicemente come Hoyeon, reciterà infatti in un nuovo thriller coreano intitolato Hope. L’attrice e supermodella coreana classe 1994 è diventata famosa a livello globale proprio grazie al ruolo della fredda Numero 67, alias Kang Sae-byeok, una giovane profuga nordcoreana che, nel tentativo di far attraversare il confine alla sua famiglia bloccata in Nord Corea, ha chiesto aiuto alle persone sbagliate, finendo nelle grinfie degli organizzatori del sadico “Gioco del Calamaro”. La serie ha avuto un successo così strepitoso che recentemente è stata confermata la seconda stagione.
Hope, il nuovo thriller del regista Na Hong-jin, vedrà anche la partecipazione di due stelle di Hollywood: Alicia Vikander e Michael Fassbender. Ecco quello che sappiamo della trama
I dettagli non sono stati ancora resi noti ma, secondo le prime indiscrezioni pubblicate dal sito di intrattenimento Deadline, la regia del film è affidata al regista e sceneggiatore sudcoreano Na Hong-jin (The Chaser ,The Yellow Sea). Coinvolto nel progetto anche Hong Kyung-pyo, direttore della fotografia di Parasite. A quanto si apprende, la trama sarà incentrata sulla cittadina portuale di Hopo Port, la cui quotidianità sarà sconvolta da una misteriosa scoperta. Nel cast saranno presenti anche Alicia Vikander e Michael Fassbender. I due attori, coppia anche nella vita reale, avrebbero deciso di partecipare al progetto perché avevano già ammirato il lavoro di Na alla regia di Goksung – La presenza del diavolo (titolo originale: The Wailing), film horror del 2016 ampiamente apprezzato dalla critica. Vikander e Fassbender rappresentano oggi una delle coppie più amate dell’intero star system: i due si sono conosciuti nel 2014 sul set del film La luce sugli oceani e si sono sposati nel 2017. L’attrice svedese, nota per Il settimo figlio, Ex Machina, La ragazza dei tulipani e Tomb Raider, si è aggiudicata un premio Oscar per il film drammatico del 2015 The Danish Girl. Anche Fassbender è apparso in vari titoli famosi (300, Macbeth, Assassin’s Creed, Alien: Covenant, la saga di X-Men eccetera) e nel corso della sua carriera ha ricevuto due candidature all’Oscar (per 12 anni schiavo e per Steve Jobs).