Squid Game nel 2021 è stata la serie Netflix dei record. Senza alcun tipo di promozione, è riuscita a registrare il più alto debutto di un prodotto televisivo sulla piattaforma di streaming, ottenendo 111 milioni di visualizzazioni in appena 28 giorni. I protagonisti della serie sudcoreana sono un gruppo eterogeneo di persone che accettano di partecipare a dei pericolosi giochi nella speranza di riuscire a vincere un ricco montepremi. All’apparenza sembra essere un’opportunità unica per riuscire a sistemare i propri problemi finanziari, ma la competizione nasconde un retroscena agghiacciante: chiunque non riesca a superare una prova viene ucciso. La storia, ideata da Hwang Dong-hyuk che si è ispirato alle disparità socio-economiche della Corea del Sud, ha tenuto incollati allo schermo numerosi spettatori in tutto il mondo. Visto il grande successo ottenuto da Squid Game, il colosso dello streaming ha deciso di rinnovare la serie tv coreana per una seconda stagione che dovrebbe arrivare nel 2024. Inoltre ha pensato bene di realizzare uno speciale reality show in cui 456 concorrenti avranno la possibilità di gareggiare in diversi giochi ispirati a quelli visti nello show.
Tuttavia sembrerebbe che Netflix abbia in serbo un altro interessante progetto: un remake americano di Squid Game girato da David Fincher.
Questo è il rumor che sta circolando con molta insistenza sui social network negli ultimi giorni, dopo che un insider piuttosto affidabile ha lanciato l’indiscrezione. Jeff Sneider, uno scooper del settore, ha detto in una recente puntata del podcast The Hot Mic di aver ricevuto la notizia da due fonti molto affidabili. Secondo lui, il colosso dello streaming starebbe pensando di realizzare un remake made in USA della serie tv sudcoreana e vorrebbe affidare la regia a un nome di alto profilo: David Fincher. Jeff Sneider ha detto infatti:
“Netflix sta corteggiando David Fincher per fargli produrre e dirigere una versione americana di Squid Game.”
Il regista nella sua lunga carriera ha diretto film diventati dei cult come Seven, Fight Club, Zodiac, The Social Network, The Girl with the Dragon Tattoo e Gone Girl, ma ha anche lavorato per la tv in House of Cards e Mindhunter. Secondo Netflix sarebbe quindi l’uomo giusto per guidare questo nuovo ambizioso progetto. I rappresentanti di Netflix e il regista hanno deciso di non commentare questo rumor, preferendo non smentire nè confermare le voci. Per il momento quindi si tratta di un rumor privo di fondamento, che potrebbe trovare conferma o rivelarsi infondato nei prossimi mesi. Quel che sembra abbastanza certo è che Netflix proverà ad ampliare ancora il franchise di Squid Game, dal momento che si è accorta di quanto la serie sia riuscita a fare presa sul pubblico.