Le visualizzazioni raggiunte da Squid Game fanno entrare la serie nella storia di Netflix, ma non è questa l’unica buona notizia della settimana. È in arrivo un reboot di Grimm, mentre Anna Sawai sarebbe disposta a tornare in Shōgun 2.
SQUID GAME DA RECORD IN 11 GIORNI
Il successo della seconda stagione di Squid Game era prevedibile, ma il record di visualizzazioni raggiunto ha permesso alla serie di entrare addirittura di diritto nella storia della piattaforma streaming di Netflix. Arrivata su Netflix il 26 dicembre 2024, già nei primi tre giorni di uscita la seconda stagione di Squid Game si è piazzata al settimo posto delle serie tv non in lingua inglese più viste a livello globale totalizzando 68 milioni di visualizzazioni. Nei 7 giorni successivi, poi, si sono aggiunti altri 58,2 milioni, raggiungendo così 126,2 milioni di visualizzazioni totali.
In attesa della terza e ultima stagione di Squid Game, vi lasciamo qui la nostra recensione della seconda.
DUE PROTAGONISTI DI SCHOOL OF ROCK SI SONO SPOSATI
Quando Caitlin Hale e Angelo Massagli si sono conosciuti che avevano soltanto 10 anni. Adesso, dopo ben 22 anni, si sono sposati. La coppia ha pronunciato il fatidico “sì” il 4 gennaio in una cerimonia che ha visto la partecipazione di ben nove ex compagni del cast di School of Rock: Brian Falduto (Billy), Joey Gaydos Jr. (Zack), Robert Tsai (Lawrence), Maryam Hassan (Tomika), Aleisha Allen (Alicia), Cole Hawkins (Leonard), Z Infante (Gordon) e James Hosey (Marco). Un vero e proprio tuffo nel passato!
HORIZON ZERO DAWN AVRÀ UN LIVE ACTION
È ufficiale: un altro amatissimo videogioco avrà la sua trasposizione in live action. Si tratta di Horizon Zero Dawn, uno dei videogame più amati dal pubblico negli ultimi anni. Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha dichiarato: “Columbia Pictures e PlayStation Productions sono nelle fasi iniziali dello sviluppo di un adattamento cinematografico del pluripremiato Horizon Zero Dawn” e ha continuato dicendo ancora “Immaginatevi l’amata storia delle origini di Aloy ambientata in un mondo emozionante e lontano, pieno di macchine giganti, portata per la prima volta sul grande schermo“
GRIMM: ARRIVA IL FILM REBOOT
Squid Game, Horizon Zero Dawn ma anche Grimm tra le buone notizie della giornata. È infatti ufficiale: Peacock è al lavoro per creare un film reboot della serie. Deadline ha inoltre confermato che saranno coinvolti nel progetto anche David Greenwalt e Jim Kouf. Josh Berman (Drop Dead Diva) sarà invece sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Lynn Kouf, Hazy Mills Productions e Universal Television.
In attesa di saperne di più, vi lasciamo qui un confronto tra Grimm e Supernatural, due serie che potrebbero sembrare molto simili sotto alcuni punti di vista.
LOST POTREBBE AVERE UN REVIVAL?
A rispondere alla domanda è stato direttamente Drew Goddard, uno degli sceneggiatori della serie tv mistery della ABC, che nel corso di un’intervista a Variety ha affermato: “Mi è piaciuto molto lavorare a quello show e ho amato quello che abbiamo fatto. Sono sempre stato fermamente convinto di non voler fare solo il karaoke dello show che facevo prima. Mi interesserebbe [riportarlo in onda] solo se sentissimo di poter fare qualcosa di speciale e nuovo all’interno della struttura dello show. E poi parte di questo dipende solo dal tempo e dall’appetito. Quindi non c’è nessun piano ad oggi. Ma mai dire mai.“
ANNA SAWAI E IL RITORNO DI MARIKO
Squid Game, Lost e anche Shōgun tra le buone notizie di oggi. A proposito di un suo ritorno per la seconda stagione dell’amata serie, Anna Sawai ha affermato: “Se me lo chiedessero, lo farei assolutamente. Non direi di no. Ma non so se è utile per la trama, e vorrei che un suo eventuale ritorno [di Mariko] fosse fatto con criterio e non tanto solo per riavere il personaggio in scena”. L’attrice ha comunque aggiunto che, se la decisione dipendesse da lei, non farebbe tornare il personaggio.
REACHER 3, ABBIAMO IL TRAILER UFFICIALE
Manca sempre meno all’uscita di Reacher 3, la nuova stagione della popolare serie tv originale di Amazon Prime Video. Il primo teaser trailer ha confermato che le puntate debutteranno il 20 febbraio, presentando anche quale sarà il nuovo avversario che Jack Reacher dovrà affrontare in Reacher 3.