Vai al contenuto
Home » News

Squid Game – Offerti 72mila euro per comprare il numero di telefono dello scandalo, ma non da Netflix

Squid Game

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Squid Game sta facendo parlare di se in tutto il mondo (qui trovate la nostra recensione sulla serie) ma il numero di telefono di Squid Game, probabilmente, sta superando la serie stessa in termini di popolarità e hype sulla faccenda. Una storia a tratti surreale, che non è affatto finita e anzi si prepara a vivere uno dei suoi capitoli più entusiasmanti. Ricapitoliamo quanto successo: durante la serie Netflix è comparso un numero di telefono di una persona reale. Una donna coreana che era totalmente ignara di quanto stesso accadendo, una donna che ignorava addirittura l’esistenza della serie stessa e a un certo punto, a seguito del boom clamoroso della serie, si è ritrovata subissata di telefonate di punto in bianco. Centinaia, migliaia al giorno, senza neanche riuscire a capire perchè stesse accadendo. Fino al punto in cui lo ha capito, e qui cambia tutta la storia.

La signora coreana ha chiesto un maxi risarcimento a Netflix perchè questa faccenda, stando a quanto da lei raccontato alla CNN, le avrebbe rovinato la vita, Netflix da par suo ha riconosciuto l’errore e ha provveduto immediatamente a comunicare che modificherà la serie al fine di far sì che i sonni della signora coreana non vengano più turbati. Ma ormai il dado è tratto secondo la donna, che sulla richiesta di risarcimento si è vista fare un’offerta da parte di Netflix che non ha ritenuto congrua. Si parla di possibile guerra legale, ma come in ogni storia di questo livello che si rispetti, ecco il colpo di scena.

Un candidato alla presidenza sudcoreana avrebbe offerto infatti 100 milioni di won, l’equivalente di 72mila euro, per acquisire il numero di telefono della signora: una cifra di tutto rispetto, ma la donna è impegnata nel suo tentativo di ottenere il risarcimento da Netflix, probabilmente convinta del fatto che potrà ottenere una cifra anche superiore. La mossa del candidato sarebbe anche principalmente una trovata elettorale, stando a quanto trapela. Insomma, l’ennesimo capitolo della storia del numero di telefono è servito: una storia ormai quasi più appassionante della stessa Squid Game.

LEGGI ANCHE – Squid Game è tra le serie più angoscianti di Netflix assieme ad altre 6

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.