Vai al contenuto
Home » News

La classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google nel 2021

Squid Game
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squid Game e Bridgerton nella top 10 delle dieci serie più cercate su Google nel 2021 che contiene molte altre serie targate Netflix. Squid Game è la serie tv coreana fenomeno incontrastato degli ultimi mesi. Dalla sua prima uscita su Netflix ha raccolto moltissimi consensi ed esaltato il pubblico, che ha deciso di emulare quanto narrato in mille e più modi diversi. Per i fan che sperano in una seconda stagione della serie al momento la cosa è stata smentita dallo stesso regista dello show, ma i fan (perlomeno quelli italiani) possono festeggiare per l’arrivo del doppiaggio in italiano per la prima stagione. E se avete già visto la serie già un paio di volte e volete conoscere i retroscena sappiate che sta per arrivare il libro che svela i segreti più nascosti della serie tv.

Con la fine dell’anno anche Google ha rilasciato il suo Year in Search per il 2021. Google normalmente fornisce questa lista come un’istantanea delle ricerche di tendenza durante l’anno, anche se non rappresentano necessariamente le ricerche migliori. Google dice che i dati vengono utilizzati per identificare “gli argomenti che hanno visto enormi picchi nel 2021, il che significa che sono unici per quest’anno rispetto all’anno scorso“.

Tra questi argomenti con un enorme picco di ricerche c’è appunto la serie Squid Game al primo posto nelle ricerche a livello mondiale. Al secondo posto, un’altra serie Netflix Bridgerton destinata ormai ad essere seconda a Squid Game dopo essere stata superata anche come “serie più vista”. Il terzo posto è indubbiamente quello che stupisce perché occupato da WandaVision, la prima serie prodotta dall’MCU per Disney+ ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e che dà inizio alla fase 4 dell’universo. Al quarto posto c’è Cobra Kai, che proprio a fine mese vedrà il debutto dell’ultima stagione sempre su Netflix. Anche al quinto posto, invece, troviamo una serie di Disney +, Loki, che in questo trend è il maggior competitor di Netflix, superando il longevo Amazon Prime Video che occupa solo una posizione, la nona, con True Beauty.

Ancora Netflix che occupa la sesta, settima e ottava posizione con Sweet Tooth, Lupin e Ginny e Georgia. Manca, stranamente, una serie della HBO (che invece a livello di statuette e nomination fa sempre scorpacciata) e mancano anche le serie di Apple Tv + come Ted Lasso e The Morning Show che hanno messo d’accordo pubblico e critica per i loro temi e la delicatezza con cui li trattano.

Ecco la top 10 delle serie tv più cercate su Google nel 2021 nel mondo.

  1. Squid Game – Netflix
  2. Bridgerton – Netflix
  3. WandaVision – Disney +
  4. Cobra Kai – Netflix
  5. Loki – Disney+
  6. Sweet Tooth – Netflix
  7. Lupin – Netflix
  8. Ginny e Georgia – Netflix
  9. True Beauty – Prime Video
  10. BBB21 – N/A

Cosa manca in questa classifica secondo voi?

LEGGI ANCHE – Squid Game, il regista annuncia: «Ecco quale vorrei fosse la trama della seconda stagione, se la faccio»