Vai al contenuto
Home » News

Squid Game: The Challenge, rilasciato il trailer ufficiale del reality show [VIDEO]

Squid Game: The Challenge (1200x676)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squid Game: The Challenge è stato, ed è ancora, uno dei fenomeni di casa Netflix di maggior successo. La serie tv sudcoreana arrivata in streaming nel 2021, racconta la storia di 456 persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45,6 miliardi di won, pari a circa 33 milioni di euro. Quello che forse sul primo momento non ci si sarebbe aspettati è stato l’enorme successo che questa serie tv ha ottenuto a livello mondiale. Con i suoi giochi apparentemente ingenui ma nei quali si rischia costantemente la vita, insegnamenti come quello relativo al fatto che ognuno avrebbe bisogno del proprio Gganbu e la nota bambola inquietante che è arrivata a tormentare i sogni di molti, lo show ha raggiunto livelli di visione sempre più alti, e purtroppo non necessariamente da un pubblico solo adulto. A pochi mesi dall’uscita in piattaforma è stato riportato a più riprese quanto anche i più piccoli imitassero ciò che vedevano nella serie tv, arrivando a lanciare un vero e proprio allarme. Tutto ciò non ha comunque fermato la frenesia dettata dallo show, che ha dato origine a diverse declinazioni della storia, da eventi a tema a costumi di carnevale o di Halloween, fino ad arrivare al reality show ispirato alla serie, con annesso premio in denaro. Un reality che a breve arriverà anche su Netflix, mentre si aspettano maggiori informazioni sull’arrivo ufficiale della seconda stagione.

Ormai manca davvero poco all’arrivo di Squid Game: The Challenge, come ha annunciato anche il trailer ufficiale rilasciato da Netflix poco fa.

Quello che possiamo aspettarci con Squid Game: The Challenge è un reality show in tutto e per tutto ispirato alla serie tv originale, fatto salvo ovviamente per il fattore morte. Come recita infatti la descrizione ufficiale dello show rilasciata dal colosso dello streaming: “Anche se la versione reale di Squid Game non è una questione di vita o di morte, c’è ancora molto in gioco: 456 giocatori si sfideranno per vincere 4,56 milioni di dollari, il più grande premio in denaro nella storia dei reality televisivi. Attraverso una serie di giochi, ogni giocatore sarà spinto al limite e a chiedersi fino a che punto sarà costretto a spingersi pur di vincere, muovendosi tra alleanze opportunistiche, strategie spietate e tradimenti tempestivi“. Rimane uguale il numero di giocatori, dunque, e anche la posta in gioco a livello monetario è particolarmente alta.

Per quanto mostrato dal trailer c’è da aspettarsi una partita senza esclusione di colpi, con alleanze, inimicizie e tutto quello che serve per definire tale un reality show. Non manca la componente adrenalinica, proprio per il fatto che Squid Game: The Challenge si basa su uno show noto per essere brutale. Al tempo stesso, va ricordato che già negli scorsi mesi il programma aveva fatto parlare di sé, a seguito di alcuni incidenti avvenuti nel corso degli episodi. Alcuni concorrenti hanno definito “disumane” le condizioni alle quali sarebbero state sottoposti, condizioni che poi sarebbero state aggravate dalle bassissime temperature e dai lunghissimi tempi di attesa tra una ripresa e l’altra, con alcuni dei partecipanti che avrebbero inoltre dovuto ricorrere a cure mediche. Il reality show arriverà su Netflix il prossimo 22 novembre.