La Space Force ha un logo nuovo di zecca scelto dal presidente Donald Trump in persona. Peccato che questa nuova immagine abbia una somiglianza incredibile con una altro logo molto famoso, quello di Star Trek.
Il presidente Donald Trump ha recentemente svelato al mondo il nuovo design del logo del Comando Spaziale dell’Air Force. Il precedente simbolo della divisione spaziale era rimasto quasi completamente inalterato dal 1982.
Dopo le consultazioni con leader militari, disegnatori e altri, sono felice di presentare il nuovo logo per la US Space Force, la sesta delle nostre magnifiche Forze armate.
Ma il nuovo logo ha lasciato tutti di stucco per la sua incredibile somiglianza con il logo della serie Star Trek. Infatti i protagonisti membri dell’USS Enterprise sfoggiavano il simbolo sulle loro uniformi spaziali.
Sulu vuole il dovuto riconoscimento
La somiglianza ovviamente non è sfuggita al mondo del web fino a arrivare a uno dei più conosciuti attori della serie George Takei. Scherzosamente l’interprete del primo Hikaru Sulu ha chiesto i diritti d’autore al governo.
E se fosse una coincidenza voluta?
La coincidenza sembra assurda ma è impossibile negarla. Che il presidente americano sia appassionato della famosissima serie di fantascienza? Di fatto Star Trek è una delle saghe più conosciute al mondo che dopo 54 anni continua a affascinare schiere di persone con i suoi racconti spaziali.
Il governo degli Stati Uniti non ha fatto dichiarazioni specifiche sull’idea alla base del nuovo logo ma Trump ha precisato il ruolo della Space Force che questo andrà a rappresentare.
La Space Force servirà a fornire personale, assetti e capacità a supporto delle operazioni spaziali, mentre lo Space Command sarà il comando operativo che impiegherà le capacità spaziali e guiderà le operazioni. Funzioneranno in parallelo a quanto avviene per le altre cinque Forze armate e i quattro comandi combatant funzionali.