A Londra si è svolta la Star Wars Celebration che ha fornito ai fan del franchise fondato da George Lucas tantissime informazioni in merito al futuro della saga. Sono stati infatti annunciati nuovi progetti e date tante informazioni su progetti già annunciati precedentemente e già attesissimi.
Tra questi la serie live-action dedicata al personaggio di Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, che vedrà nel cast anche un attore molto famoso e amato: David Tennant.
David Tennant torna a interpretare il droide Huyang in Ahsoka
Come riporta Screenrant, durante la Star Wars Celebration sono state rilasciate nuove informazioni sulla serie live action Ahsoka. Tra gli attori vedremo la star di Doctor Who David Tennant, il quale si unisce alla serie targata Disney+ nel ruolo del droide di nome Huyang.
In realtà Tennant ha già interpretato questo personaggio, doppiandolo nella serie animata The Clone Wars. La sua interpretazione da doppiatore in questa serie gli ha fatto ottenere un Emmy come performer eccezionale in un cartone animato.
In Clone Wars Huyang lavora al Tempio dei Jedi e si occupa di insegnare ai giovani Jedi come costruire le proprie spade laser. Pur non possedendo la Forza, Huyang conosce tutti i segreti sul costruire spade laser e in centinaia di anni insieme ai Jedi Huyang ha acquistito molte conoscenze sui Jedi e sulla Forza. Per questo l’Ordine dei Jedi si fida di lui e gli affida una parte così importante dall’addestramento dei Jedi.
Durante l’evento è stato anche rivelato che Lars Mikkelsen interpreterà il Grand’Ammiraglio Thrawn in Ahsoka, ruolo che ha precedentemente interpretato nella serie animata Star Wars Rebels.
Nel cast di Ashoka vedremo anche altri personaggi provenienti dalle serie animate di Star Wars, inclusi Chopper, Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead).
La serie live-action avrà 8 episodi e arriverà sul servizio streaming ad agosto 2023.
Inoltre è stato anche rilasciato il primo teaser trailer della serie TV. Eccolo:
Star Wars: un franchise in continua espansione
Così come il mondo Marvel, anche il franchise di Star Wars si sta espandendo sempre più con numerosi spin-off al cinema e nel mondo delle serie tv. Al cinema sono usciti i film Rogue One e Solo.
Dopo le serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars Resistance, su Disney+ sono arrivate le serie tv live-action Obi-Wan Kenobi, The Mandalorian, Andor, The Book of Boba Fett e arriveranno anche, oltre ad Ahsoka, Lando e The Alcolyte.
Durante la convention di Londra sono stati annunciati altri 3 film. Il primo film annunciato ci porterà direttamente alle origini della Forza e dell’ordine Jedi. Il secondo sarà incentrato sulla guerra tra ciò che rimane dell’Impero e la Nuova Repubblica. Il terzo è ambientato 15 anni dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker.
Il franchise comprende anche libri, fumetti e videogiochi.