La Lucas Film ha voluto nominare Jedi uno dei tanti fan di Star Wars, ma c’è una ragione ben precisa. Il ragazzo in questione ha di fatto donato la sua vita per salvare quella dei suoi compagni.
Il 30 aprile scorso, il ventunenne Riley Howell perdeva la vita insieme col suo compagno Ellis Parlier con lo scopo di salvare tante altre persone.
I due ragazzi non ci hanno pensato due volte e hanno fatto l’estremo sacrificio per evitare una strage.
I due eroi che hanno sventato una strage
Tutto questo succedeva nel campus dell’università del North Carolina di Charlotte, dove quel drammatico giorno è stato tentato un omicidio di massa. I due studenti, infatti, si sono gettati su un uomo che aveva aperto il fuoco sulla folla, riuscendo a fermarlo ma perdendo la propria vita.
Mesi dopo il tragico avvenimento, la Lucas Film è venuta a sapere che uno degli eroi di questa vicenda era un grande fan della saga di Star Wars.
È così che Riley Howell ha ricevuto una delle più grandi nomine del mondo fantastico che tanto amava.
Riley Howell è diventato un Jedi
Il ragazzo è stato ufficialmente onorato con la qualifica di Jedi, entrando in un certo senso a far parte dell’universo di Star Wars. Infatti il suo nome figura nel visual dictionary dell’ultimo film della saga, Star Wars – L’ascesa di Skywalker.
Possiamo individuare un trafiletto riservato a lui, quello del maestro e storico Jedi Ri-Lee Howell. Il personaggio a lui dedicato ha passato la sua vita a scovare e collezionare manufatti, raccogliendo poi le relative informazioni nella raccolta a due volumi intitolata Aionomica.
Il sacrificio di Riley Howell sarà ora per sempre ricordato dai fan di Star Wars. “La forza scorreva potente in lui”.