
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come sappiamo Disney e Lucasfilm sono in lavorazione su una serie tv spin-off di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi. Stanno già iniziando a trapelare indiscrezioni su quello che si prospetta essere uno dei prodotti più attesi del prossimo anno e lo stesso Ewan McGregor – interprete del maestro Jedi nella trilogia prequel – sembra essere entusiasta di tornare a ricoprire questo ruolo.
Proprio l’attore infatti, ha rivelato l’ambientazione e la trama dello spin-off, dichiarando che verrà mostrata la vita del personaggio in fuga dopo l’ordine 66.
“Inizieremo a girare la serie durante la primavera dell’anno prossimo, sono molto emozionato. Penso che abbiamo filmato l’ultimo film che ho fatto nel 2003, è passato un po’ di tempo e ora sono molto più vicino all’età di Alec Guinnes. Questa cosa mi è sempre piaciuta molto, quando interpretavo Obi-Wan Kenobi cercavo sempre di studiare i movimenti di Alec e mi chiedevo come si sarebbe comportato in queste scene interpretando un uomo più giovane“.

“Adesso sono più vicino alla sua età e potremo finalmente collegare le due trilogie. Sarà fantastico, anche il fatto che stiamo girando una serie e non un film mi rende ancora più entusiasta“.
La serie sarà quindi “il ponte” che congiungerà le due trilogie, ambientato otto anni dopo La vendetta dei Sith e quindici anni prima di Una nuova speranza. Conosceremo e approfondiremo la vita di Obi-Wan – e il suo esilio – su Tatooine durante i primi anni dell’impero di Palpatine. Quasi venti anni da eremita in un luogo desolato sono un lasso di tempo piuttosto esteso tanto da poter basare una produzione che potrebbe durare, potenzialmente, varie stagioni.
Ricordiamo comunque che alcuni accenni al passato del maestro e amico di Anakin Skywalker sono già stati fatti nella serie tv The Clone Wars, Star Wars: Rebels e in diversi volumi dei fumetti della saga.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.