Quest’anno la cerimonia dei Golden Globes non è stata solo una delle più prestigiose premiazioni in ambito cinematografico e televisivo, ma è stata anche l’occasione di una reunion senza precedenti tra due dei protagonisti di una delle più epiche e iconiche saghe fantascientifiche di tutti i tempi. Stiamo parlando di Star Wars e, in particolare, dello storico incontro tra Mark Hamill e Natalie Portman, ovvero gli interpreti di Luke Skywalker e Padmé Amidala. Ed è proprio il caso di dire: Luke io sono…tua madre!
Nonostante sembri assurdo dato che hanno interpretato i ruoli di madre e figlio nella saga di Star Wars, Natalie Portman e Mark Hamill non si erano mai incontrati prima. Come i fan ben sanno, infatti, Natalie Portman è apparsa nel ruolo di Padmé Amidala nella trilogia prequel di Star Wars, e, dato che il suo personaggio muore nell’Episodio III, La vendetta dei Sith, proprio dopo aver dato alla luce Leila e Luke Skywalker, lei e quest’ultimo non interagiscono mai. Tuttavia, a quanto pare, non solo Mark Hamill e Natalie Portman non si erano mai incontrati sullo schermo, ma neppure al di fuori del set dei film di George Lucas.
I protagonisti della saga di Star Wars Mark Hamill e Natalie Portman si incontrano per la prima volta ai Golden Globes 2024: la foto
Luke Skywalker ha potuto finalmente conoscere sua madre in occasione della cerimonia dei Golden Globes 2024, tenutasi il 7 gennaio scorso. Mark Hamill e Natalie Portman si sono incontrati nel backstage e lo storico evento è stato subito immortalato con una foto, pubblicata da Hamill sul suo profilo Instagram. “Ora ho finalmente incontrato mia madre, grazie ai Golden Globes”, ha scritto l’attore nella didascalia. La cosa buffa è che, dato che la trilogia prequel di Star Wars è stata girata più di dieci anni dopo la trilogia originale, la quarantaduenne Natalie Portman è molto più giovane del ‘figlio’, che ha invece settantadue anni.
Inutile dire che i fan di Star Wars sono subito impazziti alla vista dell’immagine e si sono scatenati con i commenti. “Beh, è andata molto meglio di quando hai incontrato tuo padre”, ha scritto un fan, mentre un altro ha commentato: “And that kids, is how I met my mother”, riferendosi scherzosamente alla famosa comedy How I met your mother. A chiudere il cerchio è stata poi Daisy Ridley, protagonista della trilogia sequel di Star Wars nei panni di Ren, che ha messo subito mi piace alla foto di Mark Hamill e Natalie Portman.
Insomma, non possiamo che ringraziare anche noi i Golden Globes per questa storica reunion tra diverse generazioni dell’universo di Star Wars e sperare che ne vedremo altre in futuro. Nel frattempo, potete recuperare l’intera saga e tutti gli spin-off su Disney+.