Vai al contenuto
Home » News

È morto David Soul, protagonista della leggendaria serie Starsky & Hutch

Starsky & Hutch (640x430)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Oggi salutiamo, purtroppo, una leggenda. E’ morto David Soul, protagonista della leggendaria serie Starsky & Hutch, che ci ha tenuto compagnia dal 1975 al 1979 (in Italia arrivò in prima visione anni dopo, precisamente dal 1979 al 1984) e anche molto oltre quegli anni, dati i suoi costanti passaggi televisivi negli anni’90 e anche negli anni 2000. David Soul, che interpretava Hutch nella celeberrima serie di produzione ABC e andata in onda in prima visione in Italia su Rai Due, è morto all’età di 80 anni dopo “una valorosa battaglia per la vita”, come raccontato teneramente dalla moglie Helen Snell.

“David Soul – amato marito, padre, nonno e fratello, è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia. Ha condiviso molti doni straordinari come attore, cantante, narratore, artista e caro amico. Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro che ha incontrato”. Questa la nota della quinta moglie del noto attore, Helen Snell.

David Soul ha avuto una lunga carriera in ambito cinematografico – il suo ultimo documentario, America, è datato 2020 e David Soul ne fu regista – e televisivo, dove la sua ultima apparizione in una serie tv risale al 2012, quando il noto attore di Starsky & Hutch apparve in un episodio del telefilm Lewis. Oltre alla arcinota Starksy & Hutch, dove ebbe un ruolo da protagonista, Soul partecipò a moltissime serie tv importanti, da Poirot a La Signora in Giallo passando per Doctor Who. David Soul ha avuto anche un’importante carriera a teatro, dove si è cimentato in vari ruoli, oltre che nel cinema e nell’ambito delle serie televisive, e anche nella musica. Un artista poliedrico e polivalente, che si aggiunge purtroppo alla lunga lista di attori delle serie tv che abbiamo dovuto salutare negli ultimi mesi.

Tag: