La saga cinematografica di Step Up ha fatto palpitare il cuore di ragazzi e ragazze in tutto il mondo a ritmo di musica. Protagonisti indiscussi del primo film che ha dato il via al franchise sono stati gli attori Channing Tatum (Magic Mike) e Jenna Dewan Tatum (Witches of East End). Ma la saga non finisce qui.
Step Up infatti arriverà in forma di web series: andranno in onda dieci episodi su Youtube Red. Intitolata Step Up: High Water, la web series arriverà nell’autunno 2017.
Legato al noto YouTube, YouTube Red è una piattaforma di streaming online. Consente agli utenti di guardare video senza pubblicità, di ascoltare musica offline e di accedere un catalogo di Serie Tv e film originali.
Il canale produrrà Step Up: High Water in collaborazione con Lionsgate TV. A produrre ci saranno anche Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, oltre che ai produttori dei film Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton.
Step Up: High Water seguirà le orme dei suoi predecessori, parlando con un’atmosfera sexy, piena di musica e adrenalina delle vite dei ballerini che frequentano una scuola di arti performative contemporanea.
A far parte della web series di Step Up saranno anche l’attrice di Glee Naya Rivera e il musicista, ballerino e cantante Ne-Yo.
La trama di Step Up: High Water racconterà dei due fratelli gemelli Janelle e Tal, interpretati da Lauryn McClain e Petrice Jones. Le loro vite cambieranno quando dovranno trasferirsi dall’Ohio ad Atlanta, andando a vivere a casa del loro zio Al, interpretato da Faizon Love (Elf). Mentre cercano di ambientarsi, incontreranno Dondre (Marcus Mitchell), che li introdurrà al lato festaiolo della città. I due fratelli scopriranno così che la High Water Performing Arts School sta facendo audizioni per ballerini.
In questa scuola incontreranno Sage Odom, il fondatore, interpretato da Ne-Yo, e Colette, ex ballerina che ora gestisce la scuola. Colette viene descritta come una donna forte e passionale che ha grande passione per i suoi studenti; avrà il volto di Naya Rivera, che già in Glee ha dato sfoggio delle sue abilità da ballerina.
Con queste premesse, non ci resta che attendere l’autunno per ballare a ritmo sfrenato!