Vai al contenuto
Home » News

Il giudizio di Stephen King su The Night Agent: «Inverosimile ma divertente»

stephen king
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stephen King, il maestro del terrore, quando non è impegnato a scrivere uno dei suoi apprezzati romanzi, adora guardare le serie tv. Sul suo account Twitter condivide spesso i suoi lapidari giudizi sugli show che guarda, consigliando ai suoi affezionati followers le novità seriali che non devono lasciarsi scappare. Negli anni sono tante le serie tv che sono state lodate o stroncate da Stephen King: Stranger Things, Caleidoscopio, Manifest, La Casa di Carta e tante altre hanno attirato l’attenzione dello scrittore. Ora lo scrittore ha deciso di guardare il nuovo successo targato Netflix: la serie tv thriller The Night Agent. Nei giorni scorsi lo scrittore di romanzi horror ha guardato lo show creato da Shawn Ryan e ha espresso il suo onesto giudizio.

Cosa ne pensa Stephen King di The Night Agent? Lo ha scritto sul suo profilo Twitter.

Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Matthew Quirk, la serie tv vede come protagonista l’agente dell’FBI Peter Sutherland. L’uomo, dopo essere stato promosso, si ritrova al centro di una cospirazione internazionale che lo conduce fino allo studio Ovale della Casa Bianca. Questo thriller politico ha ottenuto in pochi giorni numeri da capogiro: nella prima settimana dal rilascio ha registrato ben 168.71 milioni di visualizzazioni, ottenendo il terzo debutto più alto per una nuova serie tv su Netflix. Al momento continua ad essere in cima alla classifica delle serie tv più guardate attualmente sulla piattaforma di streaming.

Sarà stata probabilmente l’enorme popolarità ottenuta da The Night Agent ad aver spinto Stephen King a dare una chance a questo thriller. Dopo averlo guardato, l’8 aprile ha pubblicato un tweet in cui ha espresso il suo parere sullo show. Lo scrittore ha detto di aver apprezzato molto la chimica tra i due attori protagonisti, Gabriel Basso e Luciane Buchanan, e la cura per i dettagli nella storia. Non tutto lo ha convinto: ha ammesso, infatti, di aver trovato la storia un po’ inverosimile. Ecco che cosa ha scritto su Twitter:

The Night Agent (Netflix): inverosimile, ma ridicolmente divertente. C’è una buona chimica tra Peter e Rose, ottima attenzione per i piccoli dettagli, una piacevole paranoia“.

The Night Agent non ha fatto presa solo su Stephen King, ma anche su un gran numero di abbonati a Netflix. Per questo motivo il colosso dello streaming ha deciso di rinnovare in tempi record il thriller politico per una seconda stagione, che sbarcherà su Netflix nel 2024. Shawn Ryan continuerà a raccontare la storia di Peter Sutherland nei nuovi episodi e mostrerà come la grande scoperta, fatta nel finale, influirà sulla sua vita.

Siete d’accordo con il giudizio che Stephen King ha dato sul thriller The Night Agent?