Cerchi una “nuova Lost“? Stephen King, autore di romanzi da cui sono stati tratti numerosi film e serie tv, ha due titoli da suggerirti (uno dei quali aveva anche già parlato qui).
Stephen King suggerisce due serie tv eredi di Lost
Lost è stata un fenomeno culturale, ha cambiato le logiche della serialità e contribuito a portare fuori dal piccolo schermo le vicende narrate grazie a siti che davano al pubblico nuovi elementi e misteri da analizzare tra una puntata e l’altra. Noi consigliamo di guardarla anche se pensi che non faccia per te e spieghiamo perché può essere rivista all’infinito.
In questi anni molte sono state indicate come sue eredi. Stephen King ne suggerisce due nel suo post condiviso sul nuovo social BlueSky a inizio anno. Dice:
“Ci sono solo due serie ‘mystery box’ che sento che siano valse il mio tempo l’anno scorso e che lo varranno quest’anno (e quando parlo di “mystery box penso a Lost): From e Silo”.
From
From è creata da John Griffin e interpretata da Harold Perrineau, Catalina Sandino Moreno, Eion Bailey ed è disponibile in Italia sulla piattaforma Paramount+ con le sue tre stagioni e la quarta in arrivo.
Nella serie un certo numero di persone proveniente da ogni parte degli Stati Uniti e da periodi diversi rimane intrappolata in una città semi-abbandonata e isolata dal resto del mondo, dalla quale è impossibile uscire o comunicare con l’estero… proprio come sull’isola di Lost. Come Jack e gli altri, anche i protagonisti di From tentano di trovare una via d’uscita, mentre sono costretti a vivere in condizioni precarie e in preda a casi di allucinazioni e psicosi. A minacciarli, ci sono anche alcuni mostri dalle sembianze umane che emergono dalla foresta.
Stephen King aveva già definito From una delle migliori (e più sottovalutate) serie TV di tutti i tempi. Qui vi raccontiamo perché dovete assolutamente guardarla.
Silo
La seconda serie è Silo, disponibile su AppleTV+. Ambientata in un futuro distopico non meglio precisato in cui una comunità vive in un gigantesco silo sotterraneo da 144 piani, ha come protagonista Rebecca Ferguson e siamo già arrivati alla seconda stagione.
Anche in questo caso, si tratta di una serie “mystery box” perché il pubblico è attirato dal mistero costante che circonda la storia e i personaggi. E i protagonisti sono isolati dal resto del mondo.
Silo è una serie che è un diamante ed è tra le 5 Serie Tv Apple Tv+ da guardare per forza almeno una volta nella vita.
Ah, anche noi abbiamo inserito From nella lista delle 9 Serie Tv da recuperare se non riesci a stare senza Lost.