Steve Carell potrà presto tornare a farci ridere grazie a una serie tv ideata da un nome che è una vera garanzia: Bill Lawrence.
L’attore ha alle sue spalle una lunga e solida carriera, che spazia tra ruoli comici come in 40 anni vergine e film drammatici come Beautiful Boy in cui è riuscito a mostrare un altro lato di sé. Ha recitato anche nella serie tv di Apple TV Plus The Morning Show (ecco 7 curiosità sulla serie tv con Jennifer Aniston). Nel drama dedicato al mondo del giornalismo interpretava un uomo, che veniva travolto da uno scandalo. Il suo nome però è legato soprattutto a The Office, il remake della serie comedy inglese di Ricky Gervais. D’altro canto il pubblico ama Steve Carell soprattutto, quando si cala in ruoli comici e regala decine di gag esilaranti (ecco ad esempio 10 momenti in cui Michael Scott ci ha fatto morire dal ridere). Dopo che Space Force ha funzionato solo a metà (leggi qui la nostra recensione della serie), l’attore vuole riprovarci.
Steve Carell sarà il protagonista della nuova serie tv di Bill Lawrence, conosciuto per aver ideato Scrubs e Ted Lasso.
Deadline ha lanciato la notizia, che ha immediatamente fatto impazzire tutti i fan dell’attore. Per il momento non si conoscono molti dettagli relativi a questo progetto, che è ancora senza titolo. La nuova serie vedrà la collaborazione di Bill Lawrence e Matt Tarses di The Goldbergs. I due sceneggiatori hanno già creato meraviglie, lavorando fianco a fianco in Scrubs. La HBO ha approvato il progetto sulla fiducia e ha deciso di ordinare una prima stagione, che sarà composta da 10 episodi.
La storia sarà ambientata in un campus universitario e si concentrerà su una complicata dinamica familiare. Steve Carell, infatti, interpreterà uno scrittore che ha una relazione difficile con sua figlia. Non si conoscono ancora gli altri membri del cast di questa nuova comedy ed è ancora presto per ipotizzare un periodo per la messa in onda. La notizia della collaborazione di Steve Carell con il creatore di due delle più amate comedy in circolazione non può non rendere felici i fan. Amy Gravitt, la vicepresidente esecutiva che si occupa di programmare i piani per le distribuzioni di MAX ed HBO, ha commentato con molto entusiasmo questa nuova serie in arrivo sulla HBO:
“La combinazione di Steve Carell e Bill Lawrence promette di essere piena di grandi risate, calore e fascino. Siamo entusiasti di essere la sede di questa collaborazione attesa da tempo.”
E a proposito di Steve Carell, si è ritrovato a doversi riunire con John Krasinski per un nuovo progetto [VIDEO].