La notizia che un nuovo spin-off di The Office è ufficialmente in lavorazione è probabilmente una delle più sorprendenti e chiacchierate degli ultimi mesi. Le prime indiscrezioni su un progetto ambientato nello stesso universo della popolare comedy e creato dallo stesso autore, Greg Daniels, risalgono al 2023. Tuttavia, solo negli ultimi mesi queste voci hanno iniziato ad assumere una forma più definita.
Nello spin-off di The Office, la troupe di documentaristi che ha ripreso per nove stagioni gli impiegati della Dunder Mifflin troverà un nuovo soggetto. Il protagonista, questa volta, sarà il gruppo di volontari della redazione di un giornale del Midwest sull’orlo del fallimento. Secondo le indiscrezioni, il titolo della serie sarà The Paper, appunto “Il giornale”. La sinossi ufficiale recita: “La troupe del documentario che ha immortalato la filiale di Scranton di Dunder Mifflin è alla ricerca di un nuovo argomento, quando scopre uno storico giornale del Midwest in decadimento e l’editore che cerca di rilanciarlo con giornalisti volontari“.
Ancora prima della trama, sono emersi i nomi di due degli attori coinvolti nel progetto. Si tratta di Domnhall Gleeson e della italianissima Sabrina Impacciatore, scoperta dal pubblico internazionale grazie al suo ruolo nella seconda stagione di The White Lotus. Al momento non abbiamo informazioni sui loro personaggi.
Inutile dire, però, che i fan di The Office si sono interrogati sulla possibile partecipazione al progetto di alcuni dei membri del cast della serie originale (che, se non lo sapete, è in realtà un remake a sua volta). E dopo le parole di Jenna Fischer e di Rainn Wilson, interpreti rispettivamente di Pam e Dwight, è toccato al divertentissimo boss dire la sua.
Steve Carell, lo straordinario interprete di Michael Scott in The Office, ha detto la sua sul nuovo spin-off
Recentemente, Steve Carell ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter per promuovere IF, film scritto e diretto dal collega di The Office, John Krasinski, in cui doppia uno dei personaggi principali. Nel corso dell’intervista, l’attore ha rivelato qual è la sua opinione in merito a The Paper, rispondendo anche all’ipotesi di un suo possibile coinvolgimento. “Lo guarderò, ma non ci sarò“, ha affermato l’interprete di Michael Scott. “Semplicemente è una cosa nuova e non c’è davvero nessun motivo per cui il mio personaggio dovrebbe apparire in qualcosa del genere”.
L’attore ha comunque espresso il suo entusiasmo per il progetto e ha speso qualche parola su uno degli attori coinvolti, Domnhall Gleeson. Quest’ultimo e Carell, infatti, hanno lavorato insieme sul set di The Patient, intensa miniserie drammatica del 2022. “Sono emozionato a riguardo, sembra un bel concept“, ha proseguito l’attore. “Adoro l’idea — penso che sia ambientato nella redazione di un giornale in fallimento, e ho lavorato con Domnhall Gleeson, che è una delle star. Ho fatto ‘The Patient’ insieme a lui ed è un attore eccellente e un ragazzo super gentile, quindi penso che sarà grandioso“.