Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima parte della quarta stagione di Stranger Things!
In attesa del gran finale della quarta stagione di Stranger Things, le cui due, lunghissime, puntate conclusive usciranno su Netflix il prossimo 1 luglio, la piattaforma streaming ha rilasciato il primo trailer del Vol.2. E, questa volta, le aspettative sono davvero alte, anche perché il finale del Vol.1 (qui potrete trovare la recensione della prima parte della stagione) è stato ricchissimo di colpi di scena e rivelazioni sorprendenti.
Prima di tutto, Joyce, dopo mille peripezie e con l’aiuto di Murray, è riuscita a trovare Hopper, prigioniero in Russia, e i due si sono finalmente riuniti in un emozionante abbraccio. Se sul fronte dei Jopper le cose sembrano (per ora) essersi risolte per il meglio, lo stesso non si può dire dei nostri giovani protagonisti. Abbiamo lasciato Mike, Will, Jonathan e Argyle sulle tracce di Undici, che si trova in Nevada per recuperare i suoi poteri. Ad Hawkins, invece, dopo aver raggiunto Steve nel Sottosopra e aver trovato il portale per riunirsi con Max, Lucas, Dustin ed Erica, qualcosa è andato storto per i ragazzi. Infatti, mentre Steve, Eddie e Robin sono riusciti ad uscire dal Sottosopra sani e salvi, Nancy è stata posseduta da Vecna.
Ed è proprio a questo punto che, in un avvincente parallelo tra i flashback ambientati alla Creel’s House visti da Nancy e i ricordi del passato di Undici, scopriamo la reale identità di Vecna (qui potrete trovare la classifica dei migliori villain di Stranger Things). Il nuovo e pericolosissimo nemico è proprio il figlio di Victor Creel, Henry, che dopo aver ucciso la madre e la sorella con i suoi poteri psichici, viene affidato alle cure del dottor Brenner diventando così Uno. Scopriamo inoltre che fu proprio Undici a liberare Uno dal laboratorio di Hawkins, ma che, una volta resasi conto della brama di vendetta e della malvagità di quest’ultimo, lo ha spedito nel Sottosopra aprendo il portale.
Ora, però, pare proprio che Vecna non sia più disposto a restarsene nel Sottosopra. Il trailer, infatti, si apre con queste parole, pronunciate dal nemico:
“È finita Undici. Tu mi hai liberato”.
Ecco l’anteprima di Stranger Things 4 Vol.2:
Come si può notare, le immagini mostrate nel teaser sono molto veloci e non rivelano molto sullo sviluppo successivo della storia. Ormai un’incursione di Vecna e del Sottosopra ad Hawkins sembrano inevitabili, ed è chiaro che Undici si troverà faccia a faccia con il suo nemico del passato. Inoltre, probabilmente arriverà anche per Joyce e Hopper il momento di unirsi alla battaglia contro Vecna. Quel che è certo è che se nel Vol.1 abbiamo trovato le risposte a molti misteri, nel Vol.2 per i nostri amici arriverà ancora una volta il momento di combattere, in una battaglia contro il Sottosopra che si preannuncia più epica che mai. E questa volta nessuno sarà al sicuro.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.