Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 4: il Monopoly dedicato alla serie ha dato qualche anticipazione?

stranger things
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stranger Things 4 sta per arrivare: la serie è una delle serie Netflix più amate e seguite dagli spettatori in tutto il mondo. Stiamo aspettando da 2019, anno in cui è stata rilasciata la terza stagione, e il 27 maggio vedremo la prima parte della quarta stagione, di cui abbiamo avuto il primo trailer e il trailer finale. La nuova stagione sarà molto più horror e con più scene nel Sottosopra; secondo i creatori i fratelli Duffer paragonano la quarta stagione a Game of Thrones.

L’attesa è alle stelle ed evitare spoiler e anticipazioni troppo rivelatrici non è mai semplice. E bisogna guardarsi da tutto, compresi i giochi da tavolo: pare infatti che il Monopoly abbia dato degli indizi importanti sulla prossima stagione.

Dettagli di Stranger Things 4 rivelati con le carte del Monopoly

Come sempre più spesso accade, una serie di successo come Stranger Things genera un grande interesse e dà vita a merchandising che espande questo universo. Il merchandising è un bene per le serie Tv, ma può anche rappresentare fonte di pericolo per quanto riguarda gli spoiler.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, una nuova versione del gioco Monopoly possiede carte che anticipano momenti importanti della trama dei prossimi episodi (The Hollywood Reporter non ha rivelato quali momenti).

Né Netflix né i fratelli Duffer, creatori della serie, sono stati contenti di questa cosa. In particolare i due creatori: fonti affermano che non sono stati consultati per la creazione di questa nuova versione. Matt e Ross hanno sempre cercato di mantenere segretezza in merito alla serie e le fonti affermano che hanno avuto un “grande crollo nervoso” quando hanno scoperto di questo piccolo incidente, lamentando una mancanza di controllo e di cooperazione.

The Hollywood Reporter riporta anche che una fonte vicina alla produzione della serie ha affermato che i produttori sono molto coinvolti nelle promozioni e dei prodotti di consumo legati alla serie, che necessitano di loro approvazione, ma che, data la vastità del franchising di Stranger Things, può essere che questo progetto abbia ottenuto accidentalmente l’approvazione.

“La lezione è stata imparata”, dice la fonte. “Suppongo che ci sarà molta più cooperazione per la quinta stagione”.

Cosa vedremo nella quarta stagione?

Stranger Things torna con la prima parte della nuova stagione il 27 maggio 2022, mentre la seconda parte arriva il 1 luglio 2022.

Ecco la descrizione ufficiale della quarta stagione:

“Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione ad Hawkins. Lottando con le conseguenze, il nostro gruppo di amici viene separato per la prima volta – e affrontare le difficoltà del liceo non ha reso le cose più facili. In questo momento così vulnerabile, una nuova e terrificante minaccia soprannaturale emerge, presentando un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.”

Leggi anche – Stranger Things 4: 8 questioni irrisolte che devono trovare una risposta nella quarta stagione